Home » Topic » Generica » Praga…vi piace???

Praga…vi piace???

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    Post
  • #1599791
    ciccio_27
    Partecipante

    Che ve ne pare di questa foto? Commentate grazie… [IMG]public/imgsforum/2010/9/Praga.jpg[/IMG]

    #1599807
    scaramik
    Partecipante

    sinceramente non condivido molto la scelta del b/n, avrei preferito vederla a colori !! per il resto è una bella cartolina, un ricordo di una citta’ magica come Praga.

    #1599859
    ciccio_27
    Partecipante

    C’è anche una versione a colori… 🙂 [IMG]public/imgsforum/2010/9/Praga_notte.jpg[/IMG]

    #1599920
    kabal01
    Partecipante

    quella in B/N è bellissima a mio avviso…..

    #1599922
    lellochef
    Partecipante

    Bella quella in B/N, bel taglio, la seconda forse da regolare il bilanciamento del bianco… Comunque complimenti

    #1599951
    ciccio_27
    Partecipante

    Si forse si poteva regolare il bilanciamento del bianco, ma con una eos350d e, soprattutto, avendo utilizzato il famoso e “povero” 18-55 non ho potuto fare miracoli… :ns

    #1599954
    Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

    Originariamente inviato da ciccio_27: Si forse si poteva regolare il bilanciamento del bianco, ma con una eos350d e, soprattutto, avendo utilizzato il famoso e “povero” 18-55 non ho potuto fare miracoli… :ns

    Sbagli, il bilanciamento del bianco e’ indipendente dall’attrezzatura usata. Si puo’ sbagliare una foto pure con il miglior obiettivo e corpo macchina in commercio. In questi casi e’ decisamente consigliabile scattare in RAW e provvedere successivamente alla correzione tramite i software preposti.

    #1600788
    hispaniko
    Partecipante

    molto bella la versione in b/n.

    #1601461
    monellik
    Partecipante

    Preferisco anch’io la versione in bianco e nero, la trovo più originale…saluti.

    #1601944
    dogez
    Partecipante

    Rispunto dopo una breve apparizione quasi un anno fa, e per coincidenza anch’io sono appena tornato da Praga (e ho caricato le prime foto su Flickr, se qualcuno avesse voglia di distruggerle). Una cosa che mi sono sempre chiesto è *come* effettuare il bilanciamento del bianco in foto notturne/all’alba/al tramonto, o comunque quando il colore della luce è una peculiarità che non vorrei perdere. Si va “a occhio”, ad esempio facendo risultare la cupola di ciccio_27 più verde? Grazie 🙂 Alessandro

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX