Home » Topic » Generica » Prato in Fiore

Prato in Fiore

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    Norgar
    Partecipante

Ammetto che lo scatto è stato improvvisato, fermato a bordo strada e fatto qualche foto… il tentativo di comporre qualcosa di carino ha prodotto questa… [IMG]public/imgsforum/2012/5/IMG_68833.jpg[/IMG]

dinifra
    Partecipante

Mosso creativo. Manca però di carattere ma continua a provarci perchè possono venire foto interessanti. Ciao Francesco

Norgar
    Partecipante

Non è un mosso.. semplice zoomata durante lo scatto…

dinifra
    Partecipante

Lo so ed è una modalità che rientra nell’articolato mondo del mosso creativo. Qui il mosso è dovuto alla deformazione operata dal movimento dello zoom. Nel mio piccolo mi ero esercitato anche io in passato:

Norgar
    Partecipante

uhm.. si vede che non è il mio abituale stile eheheh ogni tanto sperimento ma il tempo per provare tutto non basta mai…

Alzo80
    Partecipante

ciao norgar la prova non è male. Una cosa: col diaframma cosi chiuso si nota parecchio lo sporco sul sensore, in particolare quella specie di “V” ben evidente. La foto per me ha bisogno di una rivitalizzata con contrasto. Se ti capita di riprovare il centro dello zooming sarebbe più forte se coincidesse con un elemento ben ditinto dal resto della scena (non so.. un albero, una casa…)

Norgar
    Partecipante

Anche io pensavo fosse sporco quella v.. ma è presente solo in quella foto (faccio molta attenzione a tenere il sensore pulito) ho il sentore che sia un insetto che ha ronzato li davanti (c’era giusto qualche ape e vespa che ronzava ma giusto un paio 😀 ). PEr il tuo suggerimento, sicuramente apprezzato, la cosa “assurda” e che sti campi sono stermianti e non hanno nula nel mezzo..

saiot
    Partecipante

per come la vedo io il problema di questo tipo di foto è che attrae inevitabilmente l’attenzione verso il centro, e se verso il centro non c’è un soggetto forte, come in questo caso non c’è, della foto non resta nulla se non un tecnicismo che in assenza di altro suona ancora più gratuito.

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX