Home » Topic » Generica » Prato Nevoso – Jagermeister Vertical Tour

Prato Nevoso – Jagermeister Vertical Tour

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    bis400d
    Partecipante

Ciao Sabato giornata stupensa di sci, neve perfetta e sole… e al pomeriggio qualche scatto…

bis400d
    Partecipante

beh, non riesco ad inserirle col mac da casa… le metto domani dall’ufficio…

bis400d
    Partecipante

ecco qua… sono un po monotone, ma purtroppo no avevo molto spazio di manovra visto che l’unico punto di ripresa decente era sulla pista da sci parallela al salto e, non essendo il fotografo ufficiale (che tra l’altro era nikonista quindi non gli ho neanche chiesto 🙁 )non sono riuscito a spostarmi ed avvicinarmi per avere inquadrature diverse… [IMG]public/imgsforum/2010/1/116.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2010/1/1__1_.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2010/1/1__2_.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2010/1/1__3_.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2010/1/1__4_.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2010/1/1__5_.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2010/1/1__6_.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2010/1/1__7_.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2010/1/1__8_.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2010/1/1__9_.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2010/1/1__10_.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2010/1/1__11_.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2010/1/1__12_.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2010/1/1__13_.jpg[/IMG]

bis400d
    Partecipante

risolto l’arcano… il problema non era il mac, ma le foto ridimensionate a 900 per 150 kb circa non le accettava… ridimensionate a 800 sono andate. Grazie a chi ieri sera ha provato a darmi una mano [bir]

fireblade
    Partecipante

In effetti il punto di ripresa è molto penalizzante, tutti i soggetti sono ripresi di spalle; inoltre le inquadrature sono troppo soffocate e la focale utilizzata inadatta: sarebbe stato meglio -forse- usare una focale corta e più da vicino, in modo da avere una migliore profondità di campo (anche con tempi brevi), che contestualizzasse meglio i soggetti. L’effetto tele-ma-non-troppo di queste foto, dove lo sfondo è poco sfocato penalizza tantissimo il genere che hai voluto proporre, dove invece l’inserimento in un contesto perfettamente riconoscibile -a mio avviso- renderebbe le foto molto di più spettacolari.

nixray
    Partecipante

Bellissima serie di scatti. La 4 e la 6 sono quelle che mi piacciono di più. [app] [app]

bis400d
    Partecipante

Grazie fire delle critiche. Purtroppo come ho detto nell’incipit no ho potuto avvicinarmi più di tanto, quindi ho dovuto ricorrere al 70/300… la prossima cerco di sgattaiolare fin vicino al salto… grazie nixray [bir]

mikele30
    Partecipante

Purtroppo temo che il ridimensionamento abbia cancellato gli exif perchè non me li fa leggere però non escludo che sia un problema del mio pc.. il mio consiglio da inesperto è quello di metterti di fronte al salto in modo da prendere i rider non di spalle! il 70-300 perchè ci può anche stare piuttosto si potrebbe cercare di lasciare un po’ più di aria al soggetto.. in questa aria si potrebbe intravedere il contesto! Secondo me si può lavorare a tutta apertura o quasi con i soggeti di fronte in modo da staccarli dallo sfondo sfocato oppure mettersi lateralmente e provare qualche panning!

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX