- Questo topic ha 6 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni, 3 mesi fa da Ascays.
-
AutorePost
-
Ottobre 3, 2009 alle 8:44 pm #1512586AscaysPartecipante
Salve avrei bisogno di un consiglio io possiedo una canon powershot g2 la macchima funziona bene pero e un periodo di due mesi che su molte immagini mi compaiono sempre due cose strane che non capisco. E pure la macchina non a mai preso cadute ora vi allego la foto se qualcuno mi puo dare un consiglio come togliere questo problema ve ne sarei grato. Ciao Ascays [ado]
Ottobre 4, 2009 alle 2:12 am #1512673AnonimoOspiteLe foto non si vedono. Ricordati che non devono superare i 340 Kb di dimensione ed è meglio metterle di dimensione 900(lato più lungo)x600, così si possono visualizzare al meglio. [lo]
Ottobre 4, 2009 alle 4:05 am #1512700AscaysPartecipanteCiao a non lo sapevo ora adatto la foto e la rimetto comunque quando vedrete sta foto il problema che mi compare e nell’aria della foto che io ho contrasegnato con il colore rosa scuro. Il problema sono quei due puntini uno rosso e uno metallico con una lucina al centro, sto disturbo e comparso da qualche mese saprtete dirmi come posso risolvere il problema con la mia powershot G2 e pure la macchina funziona bene non è mai caduta lo sempre tratta con cura io non capisco sto diventando matto. ):( Ringrazio in anticipo per la vostra cortesia. Ciao Ascays [IMG]public/imgsforum/2009/10/IMG_0005.JPG1.jpg[/IMG] :lp
Ottobre 4, 2009 alle 4:33 am #1512710AnonimoOspiteQuel puntino verde sembrerebbe un pixel bruciato, mentre l’altro no so cosa sia (cmq attendi un po’ ed avrai risposta anche per quello). A me di solito appare quando faccio foto ad alti iso, ma quando converto in jpg (da raw) sparisce. Non so se la G2 scatta anche in raw, cmq potresti farlo sparire anche riducendo il rumore tramite DPP… ho provato ed a me funziona.
Ottobre 4, 2009 alle 5:00 am #1512716AscaysPartecipanteVi allego ‘limmagine del disturbo più ingrandito così puoi vedere meglio il fastidio. Per il fatto del file raw c’e una cosa del genere si chiama file riamp.N ce solo lopzione accendi e spegni era acceso lo perché compare il disturbo ora lo spento e vedo come va speriamo bene. (o) Spero comunque che possiate darmi qualche consiglio per capire questi due puntini cosa sono grazie Ascays. [IMG]public/imgsforum/2009/10/IMG_0005.JPG2.jpg[/IMG]
Ottobre 6, 2009 alle 7:34 pm #1513559attixPartecipanteNon vorrei allarmarti,ma il puntino rosso potrebbe essere un difetto della macchina. Mi e’ successa una cosa simile con la mia vecchia Powershot A75:di punto in bianco mi e’ spuntato quel puntino rosso sulle foto (e non visualizzato nello schermo lcd).Adesso non ricordo se il difetto riguardava il processore/sensore o qualche altra componente interna.Comunque l’ho mandata al centro assistenza di Roma e il problema e’ stato risolto in garanzia. Ti consiglio quindi di mandarla in assistenza il prima possibile!! 😉 Per quanto riguarda il puntino “metallico” sembra un pixel bruciato.Quello mi pare che in garanzia non te lo aggiustino,perche’ e’ un difetto tipico degli schermi lcd!! Spero di esserti stato di aiuto.
Ottobre 11, 2009 alle 1:20 am #1515193AscaysPartecipanteGrazie per i tuoi consigli la mai g2 a otto anni di vita quindi non è più in garanzia e credo per la riparazione mi costerebbe un bel po’ :s anche se mi dispiace che si stia guastando. Peccato che non ho una email del centro di roma per esporgli il problema,e quanto mi verrebbe a costare, comunque grazie per i tuoi consigli ciao da Ascaysa. :s
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.