Home » Topic » Generica » Prega per noi

Prega per noi

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    saiot
    Partecipante

Che ne dite? [IMG]public/imgsforum/2013/5/prega_per_noi.jpg[/IMG]

Gattone
    Partecipante

A me piace. [[ok] Che obiettivo hai usato?

emmeti71
    Partecipante

Un appunto tecnico, mi sa che hai aumentato la nitidezza su tutta l’immagine, così facendo lo sfuocato ne risente, “appuntendo” i contrasti cromatici. Prova ad applicarlo su un altro layer e di lavorare poi sulla maschera di livello, sfumando di piu sullo sfuocato

stefanomirabello
    Partecipante

Bella

saiot
    Partecipante

Originariamente inviato da Gattoneeeeee: A me piace. [[ok] Che obiettivo hai usato?

Il canon 55-250

saiot
    Partecipante

Originariamente inviato da emmeti71: Un appunto tecnico, mi sa che hai aumentato la nitidezza su tutta l’immagine, così facendo lo sfuocato ne risente, “appuntendo” i contrasti cromatici. Prova ad applicarlo su un altro layer e di lavorare poi sulla maschera di livello, sfumando di piu sullo sfuocato

In realtà ho sviluppato il RAW in darktable, un interessante software open source che gira sotto linux e Mac, che ha la possibilità di applicare gli effetti in modo condizionale in base ad un valore dei diversi canali dello spazio LAB e HSB, e ho applicato il contrasto locale escludendo il rosso dei mattoni, ma stasera provo a controllare meglio le impostazioni. Il programma è veramente interessante e consiglio la prova (è libero e gratuito) a chi ha linux o mac, questo il sito: http://www.darktable.org/

emmeti71
    Partecipante

Infatti io vedo quello che ti ho segnalato sulle mani giunte e sul bordo della manica

saiot
    Partecipante

ah, è vero! Lì avevo notato anche io qualche artefatto. mi sa che per escludere una zona così simile per colore e luminosità servirebbe un maschera disegnabile a piacere, che in darktable ancora non c’è (è nella versione in sviluppo). L’alternativa è sviluppare una seconda versione senza contrasto locale e fondere le 2 in PS o GIMP.

saiot
    Partecipante

Ho provato a mascherare il contrasto locale su manica e mani: [IMG]public/imgsforum/2013/5/prega_per_noi_b.jpg[/IMG]

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX