- Questo topic ha 6 risposte, 7 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 16 anni fa da ekefe.
-
AutorePost
-
Ottobre 31, 2008 alle 5:59 pm #1402106madagascarPartecipante
ciao a tutti, sono seriamente interessato a comprare questa ottica, qualcuno mi può indicare i suoi pregi e i difetti! ho anche preso in considerazione il canon 70 200 f4 naturalmente quello liscio (come avrete capito, non vorrei spendere più 500 600 euro), ma ho dei forti dubbi per l’assenza dello stabilizzatore, le ottiche sono da abbinare a una 450d
Ottobre 31, 2008 alle 6:02 pm #1402107RadiosilvanPartecipantevai tranquillo…ottimo lo stabilizzatore ma anche la parte ottica. Io lo uso sulla 40D
Ottobre 31, 2008 alle 8:29 pm #1402152lucabgPartecipanteanche io ho avuto il tuo stesso dubbio, stesse lenti prese in considerazione… ora sono un felicissimo possessore del 70-300IS USM 😉
Ottobre 31, 2008 alle 10:05 pm #1402205ParanoidPartecipanteHo quest’ottica da diversi mesi e credo di poterti dare le giuste impressioni. I pregi sono: – Lunghezza focale fino a 300mm – Comodo da portare in giro (peso e ingombro limitati) – Molto nitido a tutte le focali – Stabilizzatore validissimo (si scatta anche a 1/30 a 300mm) – Stabilizzatore con modalidà “2” per panning – Autofocus USM – Buona resistenza ai riflessi anche senza paraluce – Sistema di bloccaggio del barilotto – Si può usare anche col flash integrato senza creare l’alone nero in basso causato dalle dimensioni esterne del barilotto. Difetti (visti da me): – Lente frontale che ruota durante la messa a fuoco – Eccessiva distanza di messa a fuoco (1,5m) – USM non sempre precisissimo alla massima lunghezza focale La conclusione è che l’obiettivo in questione, per un uso amatoriale è validissimo ed estremamente versatile per qualunque occasione; lo straconsiglio.
Ottobre 31, 2008 alle 10:05 pm #1402206TycosPartecipanteE una lente stupenda. Grande acquisto! Gli unici limiti li ho trovati durante una partitella di calcetto all aperto con campo illuminato alla c.d.c. quindi potrei dire che 1 stop in piu di diaframma ci starebbe però chissene. Ti darà grandi soddisfazioni!!!
Novembre 1, 2008 alle 1:08 am #1402265lucbiaPartecipantestrafelice possessore anchio del 70/300 is usm,e devo dire che assieme a 100 macro 2,8 sono lenti molto nitide,e da 70 a 300mm ha un AF velocissimo,e con lo stabilizzatore si riesce a far foto con tempi molto bassi. (considerate che sono un principiante) ciao luciano [can]
Novembre 1, 2008 alle 1:26 am #1402273ekefePartecipanteil 70-300 lo reputo una lente moooolto buona, vicina alle Lenti L; una lente a cui, per essere L, forse, manca un pò la spiccata sensazione di tridimensionalità che danno i trattamenti speciali su queste (quello che chiamo “fattore OoooH!!!”), ed un pizzico di nitidezza in più alle massime focali. Credo comunquque che pregi e difetti te li abbiano detti molto bene. Considera inoltre che è molto compatto e leggero ed in viaggio ed a mano libera è molto discreto ed efficace (ma questo lo sarebbe anche il 70-200 f4…). Dalla mia dico che le uniche pecche che trovo sono: -) la luminosità non eccelsa che lo rendono una buonissima lente da giorno (ma anche con un “tutto f4” non è che fai miracoli, considerando che a 200mm il 70-300 gioca a f4,5-5), ma appena la luce cala si è costretti ad alzare molto gli iso per non andare subito incontro a micromosso. -) la “Troppa Bonta” che rende difficile, poi, upgradarlo con lenti anche un pò migliori, ma che costano il doppio o più. 🙂 Vai tranquillo, per un uso amatoriale e semiprofessionale è la scela più giusta (a mio parere, a quelle focali, molto più di un 200mm non IS, sebbene nitidissimo). Devo comunque dire che il 70-200 F4 IS prestatomi per qualche scatto da un amico, ha meritato la fama di cui gode questa lama….. Potendo……. [inc] [ist]
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.