Home » Topic » Altri Obiettivi » Prendere il Sigma 24-70?

Prendere il Sigma 24-70?

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    adegiuli
    Partecipante

Mi è capitato un Sigma 24-70 2.8 EX DG (non HSM) d’occasione e mi sta tentando, soprattutto per il 2.8 costante. Per ora sto usando il Canon 35 f2 ed il 50 f1.8, con l’inconveniente di cambiarli spesso. Secondo voi ne vale la pena di prenderlo, magari vendendo il 35 f2? Come vedete in firma ho una 40D.

mauroveas
    Partecipante

Il 24-70 è una bellissima ottica anche se un po’ ingombrante. Hai ragione a desiderare un 2.8 costante, è straordinario per i ritratti. Tuttavia fai attenzione al fuoco. Io come altri sfortunati ho beccato una copia difettosa e mi sono convinto a prendere il tamron 28-75 di cui non mi sono pentito. Auguri…

Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

Ciao adegiuli Questa discussione potrebbe essere di tuo interesse forum_forum.asp?forum=3&section=29&post=284103

adegiuli
    Partecipante

Originariamente inviato da mauroveas: Tuttavia fai attenzione al fuoco. Io come altri sfortunati ho beccato una copia difettosa e mi sono convinto a prendere il tamron 28-75 di cui non mi sono pentito. Auguri…

Il venditore mi dice che soffriva di front/back focus, ma che è stato rimandato in ditta dove lo hanno sistemato. Purtroppo è una vendita on-line e non ho possibilità di provarlo. Una volta riparato potrebbe manifestare di nuovo i noti problemi o posso andare tranquillo?

Angor
    Partecipante

io l’ho dovuto mandare in assistenza due volte, perchè la prima non avevano corretto a sufficienza: il difetto originale era molto accentuato. Per il resto, se non ti serve un AF particolarmente veloce, è una lente eccellente, dall’aps-c al FF, con un costo ottimale, IMHO. Eventualmente, concorda col venditore (specie se privato) di riservarti qualche giorno di prova. In queto modo mal che vada ci perdi le due spedizioni.

Giulio Di Marco
    Partecipante

scusate tra i due obiettivi Sigma 24-70mm F2.8 IF EX DG HSM e 24-70mm F2.8 EX DG Macro quale pensate sia più utile? e soprattutto il secondo ha un motore ultrasonic per l’autofocus mentre il secondo 24-70mm F2.8 EX DG Macro possiede l’autofocus?? grazie buonagiornata

Angor
    Partecipante

Originariamente inviato da archigiu: scusate tra i due obiettivi Sigma 24-70mm F2.8 IF EX DG HSM e 24-70mm F2.8 EX DG Macro quale pensate sia più utile? e soprattutto il secondo ha un motore ultrasonic per l’autofocus mentre il secondo 24-70mm F2.8 EX DG Macro possiede l’autofocus?? grazie buonagiornata

si, sono entrambi autofocus, solo che il DG ha un motore normale, peraltro decisamente lento. il DG costa sui 300-350 euro(se non erro), l’HSM praticamente il doppio…ovviamente se non hai problemi di budget è decisamente meglio l’HSM: migliore come ottica, più veloce e preciso l’AF, leggermente più compatto e inoltre non soffre dei problemi di front e back focus per cui il DG è tristemente famoso)

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX