Home » Topic » Reportage » Preparativi per spedizione in ROMANIA!

Preparativi per spedizione in ROMANIA!

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 18 totali)
  • Autore
    Post
  • #1475659
    jurigab
    Partecipante

    Ragazzi ci siamo, dopo mesi di preparazione finalmente il momento della partenza è vicino e volevo condividere con voi questo momento emozionante e felice. Venerdì mattina si parte per una spedizione fotografica di 3 settimane in Romania. Monti Carpazi e Delta del Danubio le due mete principali. Obbiettivo è realizzare un reportage fotografico sulle bellezze naturalistiche della Romania, uno dei pesi europei meglio conservati dal punto di vista ambientale. Orsi, lupi, linci uccelli e paesaggi i miei soggetti. La spedizione è organizzata dall’Associazione Fotografica Photonature (www.photonature.it) in collaborazione con l’UNESCO, l’Università degli Studi di Palermo, l’Università degli studi di Bucarest e il dipartimento per l’ambiente della Romania. Al mio rientro, previsto per fine giugno, provvederò a postare un reportage sul viaggio. Sto portando con me la seguente attrezzatura: 5D, 40D + Batterypack, 17-40L, 24-105L, 100-400L, 100 macro, EXT 1.4X, 430EX, Kit di pulizia, manfrotto 190proB, 24 gb in compact Flash, teli mimetici, sgabellino per appostamenti, videocamera, GPS, 7 batterie bp511, 2 carica batterie, 2 HD esterni da 320gb, PC portatile, tenda, sacco a pelo. Dovrebbe essere sufficiente a coprire abbastanza bene tutte le situazioni. Ci sentiamo quando torno! Fatemi l’imbocca al lupo e…. W il lupo!!!!

    #1475660
    Anonimo
    Ospite

    Certamente che ti auguriamo in bocca al lupo. Ma con tutta quell’attrezzatura ti ci vuole un mulo. Aspettiamo i tuoi scatti. ciao 😉 [oop] Ho superato il 1000simo!!!

    #1475673
    fioretto
    Partecipante

    In bocca al lupo. Ti porti un sacco di materiale elettricità dipendente (anche le batterie vanno ricaricate), ci sono gli stessi attacchi delle prese italiane in Romania? Visto che girerari per boschi, soggernerai in albergo o in tenda? Se in tenda, forse ti serve anche un caricabatterie a pannelli solari?? ;hm

    #1475692
    jurigab
    Partecipante

    La presa di corrente è la stessa, pensavo di alternare mediamente una notte in tenda (per coprile luoghi più distanti e appostamenti alle prime luci dell’alba) con una notte in Pensione/BB in modo da ricaricare il tutto e fare il back-up. I caricabatterie a pannelli solari sono una bella cosa, ma al momento non tanto pratici, troppo lenti nel ricaricare. Con 7 batterie in teoria dovrei avere una autonomia di diversi giorni anche scattando molte foto. Ciao

    #1475700
    visen4
    Partecipante

    [sci] Certo che ti faccio un grosso in bocca al lupo!!! In quanti sarete? Ps. ma in tenda…. :O … vi sentite al sicuro? ps2. in bocca al lupo^2

    #1475705
    jurigab
    Partecipante

    saremo in 3. Per la tenda ti riferisci agli animali? Per questo mi serve l’imbocca al lupo…!!!! Fa parte del gioco, ma non è così rischioso come pensi, bisogna prendere delle precauzioni, ma non sarebbe la prima volta che mi trovo a dormire in zone con animali selvatici “pericolosi”. In ogni caso è una piccola avventura, quindi un po di rischio ci vuole pure!

    #1475715
    visen4
    Partecipante

    Solo in 3? :O Sarà ma io non mi sentirei mica tanto a mio agio! Comunque, ti ammiro per la forza e la stabilità d’animo! in bocca al lupo (e siam al terzo). Sono curioso di vedere che salta fuori! Ricordati i farmaci!

    #1475721
    AinTziLLo
    Partecipante

    …un fortissimo in bocca al lupo!!! Sono stato poco tempo fà in Romania e… è fantastica! 🙂 Buon divertimento!!!!!! [com]

    #1475727
    Anonimo
    Ospite

    In bocca al lupo pure da parte mia!! E buone foto! [com] Attenderemo curiosi di vedere le tue fantastiche foto. [lo]

    #1482095
    Claudio
    Partecipante

    Che bell’avventura !!! Buona fortuna, e spero tu riesca a protare a casa un sostanzioso “bottino”…anche perchè sono curioso di vedere le foto. [lo]

    #1482121
    scaramik
    Partecipante

    un grande “in bocca al lupo” anche da parte mia!! secondo me il pericolo principale non sono i lupi ma il “conte dracula”!!! 🙂 [lo]

    #1482123
    merlino69
    Partecipante

    Mi associo anche io con un grande “in bocca al lupo”! Occhi aperti dunque e… Fotocamera pronta! Ciao

    #1483170
    jurigab
    Partecipante

    Ragazzi, sono appena tornato!! La spedizione è stata un successo e ho portato a casa qualcosa come 85 Gb di foto e 7h di filmati. Entro un paio di settimane conto di pubblicare un reportage il più possibile completo. La Romania è una bellissima meta dal punto di vista fotografico. Ha un ambiente molto vario e antichi villaggi rurali davvero belli, la consiglio. A presto!!

    #1483179
    reynolds
    Partecipante

    Entro sera le voglio vedere !!! ):( Complimenti per il tuo viaggio Juri, sono sicurissimo che ne vedremo delle belle.

    #1483773
    Claudio
    Partecipante

    Attendo anzioso le foto [sbv]

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 18 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX