Home » Topic » Generica » Preparazione sposa “raw”

Preparazione sposa “raw”

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 16 totali)
  • Autore
    brunoooo
    Partecipante

Ciao a tutti, é un pò che non scrivo ma, nel frattempo ho scattato per diversi matrimoni (mi divertono, che ci devo fare :)… Quindi, al solo scopo “informativo” (io ci avrei fatto la firma se qualcuno l’avesse fatto in passato…) vi edito una piccola parte della preparazione della sposa (scatti NON RITOCCATI e non selezionati, SONO DEI PROVINI!!!) tramite la POTENTE gallery che si può creare tramite lightoroom (voce: web). Attrezzatura utilizzata: 5D mark II, canon 24/70 f2.8, canon 50 1.2, flash 580 ex II P.S:Sono un amatore per cui non c’é nessun fine commerciale 😉 questo il link: http://www.jbfotoblog.it/monica_1/

Itzer
    Partecipante

Bello e corposo lavoro. Unico appunto: manca la vestizione della bellissima sposa. Peccato!

brunoooo
    Partecipante

é nella seconda gallery (in totale sono 6…) che, per “rispetto” alla nudità/privacy ;), non posterò 😉

fotoit
    Partecipante

Che dire, con foto di quelle mini dimensioni per la qualità c’é poco da giudicare, sono buone anche fatte con il telefonino, molte secondo me sono troppo confusionarie.

Itzer
    Partecipante

Originariamente inviato da brunoooo: é nella seconda gallery (in totale sono 6…) che, per “rispetto” alla nudità/privacy ;), non posterò 😉

Sarebbe bastata anche una… Vabbé :nw

brunoooo
    Partecipante

Sono provini che servono agli sposi solo per visionare le anteprime 😉

corsa46
    Partecipante

circa 490 scatti….. :O solo in casa della sposa…. il mondo digitale ha aperto nuove porte e nuovi orizzonti… 🙂 “ai miei tempi” si arrivava al massimo a 12 rullini …. ma tutto il matrimonio! 🙂 ma sto pensando…. sarà una faticaccia scegliere quella giusta…. e sa quanti ripensamenti… :O In bocca al lupo e complimenti per la fantasia [lo]

lovis1
    Partecipante

Originariamente inviato da corsa46: circa 490 scatti….. :O solo in casa della sposa…. il mondo digitale ha aperto nuove porte e nuovi orizzonti… 🙂

I matrimonialisti che conosco, ed alcuni lavorano in coppia, arrivano e superano i 2000 scatti.

rossomoto
    Partecipante

Originariamente inviato da lovis1: I matrimonialisti che conosco, ed alcuni lavorano in coppia, arrivano e superano i 2000 scatti.

C’é da chiedersi se questa enormità di scatti sia convenienza (nello sfruttare la prolificità del mezzo digitale), accondiscendenza (verso il cliente che piů foto ha piů é contento) oppure incompetenza.

brunoooo
    Partecipante

rispondo io 😉 Ho fatto un matrimonio con un amico professionista e ho scoperto che, per evitare occhi chiusi o per evitare di perdere piccoli momenti, lui scattava (nei momentio giusti, NON A CASO) una raffica, questo giustifica i tanti scatti e, col senno di poi vi dico che mi é tornato utile 😉 Poi ognuno fa le proprie scelte e percorre le proprie strade a proprio modo 😉

marsss
    Partecipante

la tragedia poi é la stampa. Mi ero offerto di stampare alcune foto del amtrimonio di mio fratello. ho una epson 3880 e ho studiato abbastanza quindi riesco a produrre delle ottime stampe. ma mia cognata mi ha preso per un laboratorio. sto già a 90 stampe a4

AlexCap
    Partecipante

Originariamente inviato da brunoooo: P.S:Sono un amatore per cui non c’é nessun fine commerciale 😉

quindi hai scattato a diversi matrimoni sempre a gratis? intendi questo?

Originariamente inviato da rossomoto: C’é da chiedersi se questa enormità di scatti sia convenienza (nello sfruttare la prolificità del mezzo digitale), accondiscendenza (verso il cliente che piů foto ha piů é contento) oppure incompetenza.

spesso é incompetenza (non parlo del nostro canoniano) ma anche di molti che sono professionisti solo su carta,che comunque sia,é l’unico modo legale per esserlo.

brunoooo
    Partecipante

Ho scattato solo x amici x ora 😉 spero però che un giorno possa nascere qualcosa in piů! Faccio scatti pagati ma x altro genere 😉

AlexCap
    Partecipante

ah ok… perché per farsi pagare (ma questo vale per qualunque lavoro) serve la p.iva (se ci si fa pubblicità anche solo con un biglietto da visita,una firma “photographer, PH ecc..) altrimenti,se capita occasionalmente, basta la ritenuta d’acconto. Altrimenti scattano gli accertamenti all’agenzia delle entrate. http://https://www.youtube.com/watch?v=laYUNNJHwus

brunoooo
    Partecipante

Altri servizi (still life) passano attraverso la ditta x la quale lavoro ;)ho editato questa gallery nuda e cruda perché ne avevo vista di alcuni professionista e mi era piaciuta x una semplice idea sul come lavorare… Se la cosa suona come pubblicità potete chiudere senza problema il post 😉

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 16 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX