- Questo topic ha 15 risposte, 8 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 10 anni, 11 mesi fa da AlexCap.
-
AutorePost
-
Dicembre 17, 2013 alle 3:04 pm #1788754brunooooPartecipante
Ciao a tutti, é un pò che non scrivo ma, nel frattempo ho scattato per diversi matrimoni (mi divertono, che ci devo fare :)… Quindi, al solo scopo “informativo” (io ci avrei fatto la firma se qualcuno l’avesse fatto in passato…) vi edito una piccola parte della preparazione della sposa (scatti NON RITOCCATI e non selezionati, SONO DEI PROVINI!!!) tramite la POTENTE gallery che si può creare tramite lightoroom (voce: web). Attrezzatura utilizzata: 5D mark II, canon 24/70 f2.8, canon 50 1.2, flash 580 ex II P.S:Sono un amatore per cui non c’é nessun fine commerciale 😉 questo il link: http://www.jbfotoblog.it/monica_1/
Dicembre 17, 2013 alle 3:19 pm #1788757ItzerPartecipanteBello e corposo lavoro. Unico appunto: manca la vestizione della bellissima sposa. Peccato!
Dicembre 17, 2013 alle 3:21 pm #1788758brunooooPartecipanteé nella seconda gallery (in totale sono 6…) che, per “rispetto” alla nudità/privacy ;), non posterò 😉
Dicembre 17, 2013 alle 3:22 pm #1788759fotoitPartecipanteChe dire, con foto di quelle mini dimensioni per la qualità c’é poco da giudicare, sono buone anche fatte con il telefonino, molte secondo me sono troppo confusionarie.
Dicembre 17, 2013 alle 3:25 pm #1788760ItzerPartecipanteOriginariamente inviato da brunoooo: é nella seconda gallery (in totale sono 6…) che, per “rispetto” alla nudità/privacy ;), non posterò 😉
Sarebbe bastata anche una… Vabbé :nw
Dicembre 17, 2013 alle 3:25 pm #1788761brunooooPartecipanteSono provini che servono agli sposi solo per visionare le anteprime 😉
Dicembre 17, 2013 alle 3:46 pm #1788762corsa46Partecipantecirca 490 scatti….. :O solo in casa della sposa…. il mondo digitale ha aperto nuove porte e nuovi orizzonti… 🙂 “ai miei tempi” si arrivava al massimo a 12 rullini …. ma tutto il matrimonio! 🙂 ma sto pensando…. sarà una faticaccia scegliere quella giusta…. e sa quanti ripensamenti… :O In bocca al lupo e complimenti per la fantasia [lo]
Dicembre 17, 2013 alle 4:09 pm #1788766lovis1PartecipanteOriginariamente inviato da corsa46: circa 490 scatti….. :O solo in casa della sposa…. il mondo digitale ha aperto nuove porte e nuovi orizzonti… 🙂
I matrimonialisti che conosco, ed alcuni lavorano in coppia, arrivano e superano i 2000 scatti.
Dicembre 17, 2013 alle 4:15 pm #1788767rossomotoPartecipanteOriginariamente inviato da lovis1: I matrimonialisti che conosco, ed alcuni lavorano in coppia, arrivano e superano i 2000 scatti.
C’é da chiedersi se questa enormità di scatti sia convenienza (nello sfruttare la prolificità del mezzo digitale), accondiscendenza (verso il cliente che piů foto ha piů é contento) oppure incompetenza.
Dicembre 17, 2013 alle 4:22 pm #1788769brunooooPartecipanterispondo io 😉 Ho fatto un matrimonio con un amico professionista e ho scoperto che, per evitare occhi chiusi o per evitare di perdere piccoli momenti, lui scattava (nei momentio giusti, NON A CASO) una raffica, questo giustifica i tanti scatti e, col senno di poi vi dico che mi é tornato utile 😉 Poi ognuno fa le proprie scelte e percorre le proprie strade a proprio modo 😉
Dicembre 17, 2013 alle 5:32 pm #1788781marsssPartecipantela tragedia poi é la stampa. Mi ero offerto di stampare alcune foto del amtrimonio di mio fratello. ho una epson 3880 e ho studiato abbastanza quindi riesco a produrre delle ottime stampe. ma mia cognata mi ha preso per un laboratorio. sto già a 90 stampe a4
Dicembre 17, 2013 alle 9:29 pm #1788808AlexCapPartecipanteOriginariamente inviato da brunoooo: P.S:Sono un amatore per cui non c’é nessun fine commerciale 😉
quindi hai scattato a diversi matrimoni sempre a gratis? intendi questo?
Originariamente inviato da rossomoto: C’é da chiedersi se questa enormità di scatti sia convenienza (nello sfruttare la prolificità del mezzo digitale), accondiscendenza (verso il cliente che piů foto ha piů é contento) oppure incompetenza.
spesso é incompetenza (non parlo del nostro canoniano) ma anche di molti che sono professionisti solo su carta,che comunque sia,é l’unico modo legale per esserlo.
Dicembre 18, 2013 alle 12:13 am #1788832brunooooPartecipanteHo scattato solo x amici x ora 😉 spero però che un giorno possa nascere qualcosa in piů! Faccio scatti pagati ma x altro genere 😉
Dicembre 18, 2013 alle 12:27 am #1788835AlexCapPartecipanteah ok… perché per farsi pagare (ma questo vale per qualunque lavoro) serve la p.iva (se ci si fa pubblicità anche solo con un biglietto da visita,una firma “photographer, PH ecc..) altrimenti,se capita occasionalmente, basta la ritenuta d’acconto. Altrimenti scattano gli accertamenti all’agenzia delle entrate. http://https://www.youtube.com/watch?v=laYUNNJHwus
Dicembre 18, 2013 alle 12:39 am #1788837brunooooPartecipanteAltri servizi (still life) passano attraverso la ditta x la quale lavoro ;)ho editato questa gallery nuda e cruda perché ne avevo vista di alcuni professionista e mi era piaciuta x una semplice idea sul come lavorare… Se la cosa suona come pubblicità potete chiudere senza problema il post 😉
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.