Home » Topic » Flash e accessori » Presa PC flash esterno su Canon 7D

Presa PC flash esterno su Canon 7D

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Post
  • #1797751
    paolopal
    Partecipante

    Buonasera a tutti,
    espongo agli amici del forum questo problema che ho riscontrato sperando di potere trovare una soluzione.
    Con due flash Canon 430 EXII gestiti in wireless e un terzo flash connesso alla presa pc, il flash collegato alla presa pc si attiva solo se la fotocamera è in manual focus. Onde evitare ritorni di tensione del flash Metz60 CT, ho montato un semplice trigger. Probabilmente a inibire la funzionalità della presa pc potrebbe essere il flash incorporato alla fotocamera che si attiva in modalità strobo per poter trovare il fuoco. Qualcuno ha riscontrato sulla propria fotocamera questa anomalia?

    #1797754
    marcom12
    Partecipante

    non penso sia una anomalia della tua 7d credo tu abbia centrato la questione nel senso che se il pop up viene attivato per la funzione af credo venga disabilitato il collegamento tramite la presa pc mentre il sistema wireless continua a funzionare in ogni caso.
    normalmente quella presa viene utilizzata per connettere flash esterni magari da studio in assenza di trigger radio e in quel caso il popup non credo che debba entrare in funzione.

    buona luce

    #1797765
    paolopal
    Partecipante

    Quindi, se non vi è luce sufficiente da evitare il funzionamento del pop up, il sistema “misto” potrà funzionare solo in manual focus.
    Grazie mille delle info.
    Paolo

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX