Un saluto a tutti voi del forum. Questa settimana sono stato invitato ad iscrivermi su questo sito. Sono un FELICISSIMO e CONTENTISSIMO possessore di una 1D MK IV, di una 1DX e di due obiettivi che ritengo siano una favola e 2 tra i GRANDI BEN RIUSCITI di casa CANON. Un 400 f2.8 IS ( vecchio modello e molto pesante ) e il nuovissimo 200-400 f4 IS. Partecipo ( superficialmente ) ad altri forum e sovente leggo su topic lamentele su questi tipi di attrezzatura. Sinceramente penso che se hai una “ferrari” e ti lamenti….NON SEI CAPACE e non sfrutti al massimo quello che hai tra le mani. Mi occupo quasi esclusivamente di AVIFAUNA e il poco tempo che ho lo dedico agli scatti e alla PP. Il tempo rimanente lo dedico in minima parte ai forum, a presentare i miei scatti e a commentare/criticare gli scatti che mi colpiscono o che attirano la mia attenzione….nel bene e nel male. Ritengo che le opinioni siano sempre personali e che i commenti servono esclusivamente per migliorarsi e crescere poi, i gusti sono gusti. Cerco di curare sempre il piů possibile ( dove fattibile ) l’ ambientazione e la location in cui farò gli scatti. Una volta scaricate le immagini sul MAC, le ingrandisco una ad una al 100% e dove occhio e becco non sono a fuoco perfetto CESTINO. In PP applico i cambiamenti e le modifiche che mi interessano per evidenziare dettaglio e particolari. Un saluto. FIORA ANdrea.