Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » presentazione + consiglio obiettivo

presentazione + consiglio obiettivo

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Post
  • #1486409
    Mauro89
    Partecipante

    salve ragazzi, per prima cosa mi presento vi leggo da 1 pò ed ho deciso di iscrivermi, sono di bari ed al momento sono felice possessore di una 500D con il kit di serie efs 18-55 is ed un ef 75-300 usm scatto in particolare foto sportive di tipo aeronautico, street shot e sto facendo pratica con le notturne.. avrei bisogno di un consiglio: vorrei sostituire il mio 75-300 con il 70-300 stabilizzato in quanto il serie L 70-200 ha purtroppo un prezzo alto e pecca di quei utilissimi 100 mm, per non parlare del 100-400 serie L davvero fuori portata.. pensate che convenga il passaggio allo stabilizzato con la stessa focale in fatto di risultato finale, tralasciando i costi, per il tipo di fotografia che faccio? grazie mille

    #1486412
    Luca Lupi
    Partecipante

    Penso che convenga assolutamente, ho avuto modo di provare entrambe le versioni (a dir la verità il 75-300 che ho provato non era USM) e c’è molta differenza specie negli ultimi 100 mm di focale senza contare lo stabilizzatore. [lo]

    #1486883
    Mauro89
    Partecipante

    infatti è proprio nel 100 mm finali che il mio pecca di micromosso anche in tempi veloci.. altri pareri?

    #1486889
    longdream
    Partecipante

    La qualità del 70-300 sul 75-300 è fuori discussione: il primo, oltre la maggior risoluzione tra 200 e 300 mm come già detto, offre una velocità e precisione di autofocus superiori anche rispetto alla versione USM del 75-300. Infine lo stabilizzatore è decisamente un vantaggio; insomma credo che questo obiettivo, abbinato alla tua 500D, sia un buon connubio. Ti consiglio di acquistare anche il paraluce originale che trovo indispensabile.

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX