Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » Presentazione e consiglio su obiettivo!

Presentazione e consiglio su obiettivo!

  • Questo topic ha 33 risposte, 12 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 16 anni fa da faccione.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 34 totali)
  • Autore
    Post
  • #1376455
    malve
    Partecipante

    Buongiorno a tutto il forum! Mi presento, sono Andrea dalla provncia di AL…ma chiamatemi pure malve! Sono nuovo del forum ma non del mondo Canon…avevo una 300D che ho venduto pochi giorni fa per passare ad una 450D. Mi piace la fotografia, non sono un esperto, ma qualcosina di buono, quando riesco a trovare il tempo, ogni tanto riesco a tirarlo fuori! Ma veniamo alle domande…come ho già detto ho acquistato da pochissimo (ieri) una 450D col kit 18-55 IS…gran bella macchina!! Le differenze estetiche ed ergonomiche rispetto alla 300d si sentono eccome!Ora vedremo sul campo! Oltre al kit ho anche un Sigma 70-300 APO Macro…non è niente di eccezionale (diciamo che vale quello che costa), ma per l’uso che ne ho fatti finora non mi lamento più di tanto (foto in montagna di animali principalmente e macro con insetti..) Ora, la mia (bravissima) ragazza vorebbe regalarmi un obiettivo, solo che mi sono trovato un pochino “spiazzato”…ovviamente lo sceglierei io! Il budget diciamo che va dai 300 ai 500 euro circa (euro più euro meno). Le mie preferenze in campo fotografico? Beh, qui viene il difficile…non essendo un gran fotografo non saprei…se proprio dovessi scegliere potrei dire paesaggi, attimi di vita quotidiani (sopratutto quando sono in vacanza), foto turistiche, un pò di macro… Non so bene su che obiettivo potrei orientarmi…un sostituto del “plasticotto”?Però da quel che leggo non è affatto male…un obiettivo fisso?Ho visto il 60mm macro che sembra interessante…un obiettivo sotto i 18mm=mi affascinano, ma sono totalmente a digiuno di obiettivi del genere e non sapre proprio cosa scegliere e cosa aspettarmi! AIUTOOOOOOOOOOO