Home » Topic » Mi presento » presentazione e richiesta di aiuto

presentazione e richiesta di aiuto

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    vitolepore
    Partecipante

ciao a tutti, mi presento sono vito lepore e posseggo da circa tre anni una Canon eos350d con ottica 28-200 ultrasonic. Sono soddisfatto però ultimamente le foto scattate mi appaiono sempre più mageenta-rosso. Posso fare qualcosa sul programma della macchina senza correggere con il photoshop? Se si aiutatemi: Buona Pasqua e ciao a tutti

fireblade
    Partecipante

Ciao e benvenuto fra noi. La possibilità di variare la risposta cromatica della fotocamera in modo permanente esiste, si trova nel secondo menù ed è denominata “WB SHIFT/BKT” che significa “spostamento/bracketing del bilanciamento del bianco”: [IMG]public/imgsforum/2009/4/350d_021.gif[/IMG] in pratica si tratta di spostare il cursore verso il colore complementare di cui si vuole correggere la dominante, nel tuo caso verso il verde ed è come se fosse montato permanentemente un filtro colorato di conversione davanti all’obiettivo. Attenzione però: tutte le foto verranno corrette e siccome non mi risulta che ci siano lamentele come la tua sulla 350D bisognerebbe investigare meglio la tua gestione del colore per capire se l’errore non sia altrove. Ti invito a leggere questa discussione, dove troverai argomenti interessanti: forum_forum.asp?forum=4&section=57&post=106220

scattio
    Partecipante

Potrebbe trattarsi, ad esempio, di un errato profilo colore: controlla se nella tua fotocamera sia impostato RGB e nel programma di visualizzazione sRGB (o viceversa). Ho avuto con me per circa 1 anno la fotocamera in questione e non mi ha dato mai problemi di colore.

nemo73p
    Partecipante

Ciao benvenuto. Hai controllato le impostazioni del bilanciamento del bianco? Devi controllare quelle che ti permettono di passare da AWB a nuvoloso ecc. (imposti AWB) poi devi controllare quelle da cui si può impostare il bracketing del bilanciamento del bianco, non dev’essere impostato nessun bracketing (hai un solo punto invece di 3) ed inoltre il punto del bianco deve essere posizionato al centro del grafico (all’incrocio dei due assi). Ciao ed ancora benvenuto. [can]

nemo73p
    Partecipante

[oop] ho scritto contemporaneamente a Fireblade e Scattio (scrivo dal cellulare) che naturalmente sono stati molto più precisi ed esaurienti come sempre. Saluti. [lo]

vitolepore
    Partecipante

Grazie mille.Con il Vs. aiuto ho corretto l’impostazione del bianco. ciao vito lepopre

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX