Home » Topic » Mi presento » Presentazione nuovo iscritto

Presentazione nuovo iscritto

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Post
  • #1712116
    Fabiopollero
    Partecipante

    Ciao a tutti, mi chiamo Fabio e sono di Savona. Appena iscritto qui… Da ottobre dell’anno scorso (2011) posseggo una 5D Mk II con la quale ho ‘ripreso’ a fotografare. Avevo iniziato tanti anni fa, con una Polaroid Zip Land Camera, regalatami per la Cresima o Comunione, non ricordo… Per i mie 18 anni, ho ricevuto la prima ‘vera’ reflex: una Pentax ME Super, che ancora gelosamente posseggo. Negli anni ho avuto alti e bassi ma la passione di base è restata, fino a cronicizzare in una vera e propria malattia, quando sono stato letteralmente rapito dal sistema zonale di Adams e dalla scoperta dei grandi padri della fotografia come appunto Adams e Weston. Li a far la muffa ho un banco ottico da 4×5 pollici ed un paio di ottiche ma non valendo più nulla ed essendo un bell’oggetto lo tengo li, in attesa che magari salti fuori un dorso digitale cinese da 200 euro… Non sono un bravo fotografo, viaggio poco e per lo più fotografo i soggetti banali che popolano la nostra vita di tutti i giorni, ma in mezzo a questi ogni tanto si scopre l’attimo da rubare… I miei stili di riferimento (o aspirazione) sono la fine art photography e la foto documentaristica stile National Geographic. [lo]

    #1712120
    Fabrizio
    Partecipante

    Ciao! Benvenuto nel Forum e Buona luce per i tuoi scatti! Permettimi però di correggere una tua affermazione: non esistono cattivi fotografi ma solo fotografi con ampi margini di miglioramento 😉 😀 (ovviamente io sono certo tra quelli!!!) Sei anche così fortunato da avere ad un passo un sacco di cose interessanti da fotografare (il mare, le colline, paesaggi mozzafiato…) Beato te! A presto “rileggerci” Fabrizio

    #1712125
    Loris
    Partecipante

    Ciao Fabio benvenuto tra noi…… la tua breve descrizione, mi fa presumere che ne avrai cose da dire qua dentro…..ed ora vediamo le tue foto [lo]

    #1712143
    Fabiopollero
    Partecipante

    Grazie a tutti! ho moltissimo da imparare, spero di contribuire come posso ma non aspettatevi granchè… Foto ne ho a migliaia, ma come capita spesso solo poche sono quelle che mi soddisfano. Ho da poco aperto un account flickr (fabio pollero) ma c’è ancora molto poco… Fabio

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX