Home » Topic » Natura » presentazione ufficiale

presentazione ufficiale

• Questo topic ha 9 risposte, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 16 anni fa da Doppiadi.
Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    massisol
    Partecipante

buongiorno a tutti, ho provato a prender confidenza col mezzo e solo oggi mi presento come si deve; mi chiamo Massimo, son di Varese e faccio lo chef nel mio ristorantino… grande passione per la fotografia, amo soprattutto guardarle, come si guarda un piatto in fase creativa… credo che la difficoltà nell’esecuzione sia analoga. Detto questo vorrei un pareruccio su questa foto, siate pure inclementi ma racumandi nehhhh??? A bientot, Massimo [app]

Poppy
    Partecipante

non si vede la foto!! :~(

massisol
    Partecipante

Scusa il panico della mia “prima”…

Doppiadi
    Partecipante

Ciao e benvenuto! La nitidezza della foto mi sembra molto buona, anche perché con quel mezzo lì che hai 🙂 ….per la foto forse mi sarei allontanato un pochino, o almeno avrei abbassato un pelino l’ inquadratura per non tagliare il pezzo forte del piatto..

massisol
    Partecipante

un po’ di photoshop… evvai di Curve… piccola modifica dopo i vostri suggerimenti…

massisol
    Partecipante

Grazie sei gentile… purtroppo riconosco di avere seri limiti su quello che sono le saturazioni, i colori, mi mancan sempre riferimenti. Trovo la prima tendente al giallo e la seconda un po’ fredda, magari una mia impressione :im

Doppiadi
    Partecipante

Bisogna sempre tenere presente che la Fotografia è l’ arte di catturare la luce..quindi è fondamentale avere la luce giusta! Più che la prima tendente al giallo a me pare che la seconda tenda al blu, per promuovere i tuoi elaborati piatti (la tua cucina mi sembra molto ricercata, aspetto di vedere anche altre pietanze!) devi rendere gli scatti un po’ più luminosi e saturi, senza esagerare, io ho provato a rimaneggiare il secondo scatto bilanciando il bianco, aggiungendo un po’ di colore e contrasto, ho appena cenato ma altrimenti avrei l’ acquolina 😉 [IMG]public/imgsforum/2008/11/3023164742_7d3095366c_o-1.jpg[/IMG]

pippipi
    Partecipante

Innanzitutto benvenuto. I colori della prima mi sambrano buoni, quelli della seconda in effetti sembrano un po’ freddini, il piatto sembra azzurrino e non bianco. Comunque il tocco non mi sembra affatto male, BRAVO!!! (o)

massisol
    Partecipante

Grazie. In effetti a ben guardare l’azzurrino della seconda balza non poco all’occhio. Grazie anche per: “la cucina di ricerca”…in effetti trascorro dei bei periodi pieni in cucina, sui libri, su internet, ai congressi, ecc. ecc.

Doppiadi
    Partecipante

Eh eh, c’è poco da fare: per primeggiare bisogna darsi da fare in ogni campo! Per quanto riguarda il non avere punti di riferimento sul bilanciamento del bianco io in genere mi regolo così: in Digital Photo Professional imposto il bilanciamento del bianco su temperatura colore, vado prima tutto da una parte, poi tutto dall’ altra e poi man mano taglio i valori più estremi che non mi garbano finché non trovo il bilanciamento corretto, ciao ciao!

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX