Ciao a tutti, sono arrivato qua perchè cerco consiglio su questo nuovo-vecchio hobby della fotografia e dell’immagine. Mi chiamo Zakk, e da quando ho 15 anni mi sono appassionato a photoshop e il fotoritocco, conseguentemente alla fotografia, anche se purtroppo 15 anni fa i mezzi per farne un semplice hobby non erano molti. Dopo una vita ho finalmente comprato una reflex, una Canon Eos 1100D. Ora sto iniziando a fare delle passeggiate per fare un po’ di foto, e sto cercando di capire che altri obiettivi potrebbero tornarmi utili. In base ai miei altri hobby e al fatto che mi piacciono molto le foto naturali, vorrei prendere un tele (molto probabilmente un tamron 70-300 stabilizzato), e poi vorrei un consiglio su un grandangolo. Amo molto l’effetto estremo del grandangolo, e la deformazione ai lati, ma vorrei poter gestire un minimo con la cosa. Dunque a breve nell’apposita sezione farò richiesta per un vostro aiuto! Per ora saluti a tutti, seguo con piacere le altre discussioni, in fondo ho solo da imparare 🙂 Ciao a tutti!