Home » Topic » Street » Presenza umana…

Presenza umana…

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Autore
    Luca Lupi
    Partecipante

[IMG]public/imgsforum/2012/5/C360_2012-05-18-07-53-24can.jpg[/IMG] Si dice che la desaturazione selettiva sia inflazionata, tanto inflazionata che sia quasi improponibile… In questo caso però mi sembrava adatta… Ovviamente accetto l’eventuale linciaggio.. [lo]

Riccardo
    Partecipante

[quote]Originariamente inviato da Lookaloopy: Si dice che la desaturazione selettiva sia inflazionata, tanto inflazionata che sia quasi improponibile… Come tutte le cose, quando se ne fa un uso indiscriminato. In questo caso, secondo me, non ci sta male, risalta bene quello che volevi comunicare. Prova a postare la stessa foto completamente desaturata, vediamo la differenza. R.

Luca Lupi
    Partecipante

Certo, eccola: [IMG]public/imgsforum/2012/5/C360_2012-05-18-07-53-24can2.jpg[/IMG]

Riccardo
    Partecipante

A mio avviso meglio la prima. 😉

criluna70
    Partecipante

molto bella infatti..

Anonimo
    Ospite

Secondo me, quindi prendilo con le pinze, l’inquadratura è sbagliata. Le linee prospettiche guidano l’occhio verso l’auto, non verso il soggetto del tuo scatto. Trovo poco efficace la valorizzazione del concetto attraverso la desaturazione parziale, trovo che sia un palliativo per tentare di dar senso a uno scatto debole.Credo inoltre che se avessi inquadrato ponendo alla fine delle linne guida il soggetto sarebbe stata più efficace. Per intenderci, avrei posto cartello e sacco dell’immondizia alla fine delle linee giuda. Probabilmente così non avresti avuto bisogno dellla desaturazione parziale. Parere personale e ovviamente discutibile. Resta una cattiva esecuzione di un’ottima idea, potresti tentare di rifarla… [lo]

macrn75
    Partecipante

Foto entrambe bruttine, secondo me. Nella prima non basta la desaturazione selettiva per rendere la foto interessante, la seconda manca proprio di un soggetto. Parere personale, ovviamente.

Luca Lupi
    Partecipante

Originariamente inviato da 78gibo: Secondo me, quindi prendilo con le pinze, l’inquadratura è sbagliata. Le linee prospettiche guidano l’occhio verso l’auto, non verso il soggetto del tuo scatto. Trovo poco efficace la valorizzazione del concetto attraverso la desaturazione parziale, trovo che sia un palliativo per tentare di dar senso a uno scatto debole.Credo inoltre che se avessi inquadrato ponendo alla fine delle linne guida il soggetto sarebbe stata più efficace. Per intenderci, avrei posto cartello e sacco dell’immondizia alla fine delle linee giuda. Probabilmente così non avresti avuto bisogno dellla desaturazione parziale. Parere personale e ovviamente discutibile. Resta una cattiva esecuzione di un’ottima idea, potresti tentare di rifarla… [lo]

No no in gran parte condivido la tua analisi, e io stesso ho riscontrato discrasia tra la posizione del soggetto e la direzione delle linee guida, di qui la desaturazione selettiva che distrae l’occhio dalle linee guida e lo porta sugli elementi desiderati. Il fatto è che ho provato a visualizzarla diversamente, ma per mettere in relazione il cartello con l’omino sulle strisce con il sacchetto del medesimo colore abbandonato proprio ai suoi piedi, questa si è rivelata l’unica inquadratura possibile, arretrando avrei inserito altri elementi distrattivi, questa volta in primo piano invece che sullo sfondo. Macrn.. grazie comunque del passaggio, la risposta a Simone vale anche in risposta al tuo intervento che ho notato solo ora 😉

Anonimo
    Ospite

Siamo alle Grazie vero?

Luca Lupi
    Partecipante

Largo Esterle 🙂 Là vicino…

Anonimo
    Ospite

Originariamente inviato da Lookaloopy: Largo Esterle 🙂 Là vicino…

mi pareva… se incroci un pattinatore molto instabile sui roller abbi pietà di lui e non investirlo… :s [leg] [fis]

pitagora
    Partecipante

Il muro è quello dell’altro post… con questa introduzione risulta più chiaro il significato del titolo e della foto. Indubbiamente l’idea è simpatica e buona, in questo secondo scatto però manca il legame con la scritta sul muro e tutto diventa meno leggibile. P.S.: forse,mi rendo conto ora, non volevi il legame con la scritta ma una foto nuova.

Luca Lupi
    Partecipante

Eh eh, pitagora, il legame c’è, ma è fortuito, ho dato il titolo pensando proprio alla considerazione svolta sull’altra foto il cui soggetto è proprio lo stesso muro ma non li ponevo deliberatamente in relazione… Però non è un’idea malsana… Simo, ad andar in giro sui roller a monza ci vuole un gran fegato.. [inc] [inc]

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX