Home » Topic » Generica » Presepio meccanizzato di Motella ( BS)

Presepio meccanizzato di Motella ( BS)

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    Luca
    Partecipante

Un soggetto trito e ritrito lo so.
    Però….
    Ho provato a visitare un presepio meccanizzato veramente ben realizzato ed armato solo del Planar 85 Zeiss montato su 6D.
    L’idea, prima di partire era di provare a scattare a TA anche per via degli spazi angusti e la focale relativamente lunga.
    Devo dire che mi sono divertito anche se la maf mi ha messo parecchio alla prova.
    vi lascio alcuni “scorci”

1)
    _MG_0723.jpg

2)
    _MG_0718.jpg

3)
    _MG_0716.jpg

4)
    _MG_0747.jpg

5)
    _MG_0724.jpg

6)
    _MG_0709.jpg

7)
    _MG_0744.jpg

8 )
    _MG_0730.jpg

9)
    _MG_0756.jpg

Attachments:
    Massimo
    Partecipante

Gran bella serie Luca
    Mi piacciono moltissimo
    In alcune rivedrei il bilanciamento del bianco ma per il resto solo applausi

Luppolo
    Partecipante

Unico appunto ad una serie notevole: non avrei mescolato BN e colore.
    Gran bel lavoro Luca!

Mullahomark86
    Partecipante

La scarsissima profondità di campo miniaturizza un qualcosa di già miniaturizzato col risultato di farlo sembrare quasi reale, un po’ come se fossero fotogrammi presi da un film. In questo senso le più riuscite secondo me sono la 3, la 7 e la 8.

[lo]

Stefania
    Partecipante

Molto belle Luca , preferisco quelle a colori perché hanno un’atmosfera più calda che secondo me sta meglio con il tema del presepio, complimenti!!

tigercris
    Partecipante

Grazie Luca.
    A parte le ottime immagini, io vorrei fare anche i complimenti alle persone che hanno realizzato un così bel presepe che tu hai, dal canto tuo, fatto rendere al meglio.

Brao Gnaro!

marco66
    Partecipante

Scatti molto belli e curati
    la mia preferita e quella dei mietitori di grano [app] [lo]

Luca
    Partecipante

grazie a tutti dei commenti.
    @ max: alcune scene avevano illuminazioni particolari, ad esempio quella dei mietitori la calda luce di fine estate verso il tramonto, così come quella delle ceste con la frutta; ho preferito lasciare l’atmosfera che ho visto e che mi è piaciuta ( magari poi si è enfatizzata troppo in fase di bilanciamento)

@ lippolo: capisco il tuo punto di vista e di solito lo condivido; forse avrei potuto dividere la serie in due parti distinte, una in bn ed una a colori. Le due in bn le ho convertite perchè alcuni particolari non ben curati balzavano troppo all’occhio e ho preferito mascherarli ( il piede dell’incantatore con un colore troppo da bambola, il muro sulla destra nell’argano non ben rifinito nel quale si intravede la matrice del polistirolo…)
    Sono piccoli dettagli che balzano all’occhio facendo quasi delle macro in un allestimento che occupa quattro aule di una vecchia scuola; il lavoro è di assoluto rilievo e vi assicuro che vale la pena di essere visitato.

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX