Home » Topic » Altri Obiettivi » Preso 18-125 Sigma O S

Preso 18-125 Sigma O S

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 18 totali)
  • Autore
    rifu69
    Partecipante

Oggi ho preso il Sigma 18-125 stabilizzato, dopo aver avuto per 2 anni quello senza stabilizzatore. Le prime impressioni sono di ottima costruzione meccanica e robustezza, autofocus molto veloce e preciso (mi riservo di fare altre prove ) e stabilizzatore efficace, e paraluce compreso nel prezzo! Il ronzio di cui si è parlato spesso è appena percettibile. La qualita’ delle immagini sembra buona , ma per giudicare attendero’ le prime foto stampate. Per ora l’ho provato solo dentro casa, domani usciro’ fuori. Allego alcune immagini, sono crop al 100 %, in queste due si vede l’efficacia dello stabilizzatore, (1 /10 di secondo a 125 mm) [IMG]public/imgsforum/2008/11/IMG_6666.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/11/IMG_6667.JPG[/IMG] le altre sono due crop del centro dell’immagine [IMG]public/imgsforum/2008/11/IMG_6647.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/11/IMG_6685.JPG[/IMG] Ciao ciao

rifu69
    Partecipante

Calma, prego,!”” Uno alla volta .

marchad
    Partecipante

finalmente qualcuno che posta delle immagini!!! Benone! Anch’io ero interessato al 18-125 stabilizzato (vedi forum: obiettivi tuttofare per 350D) e quindi sono ben contento di conoscere dati, impressioni e pareri su questo obiettivo. Fai sapere quanto più è possibile, mi sa che siamo in tanti! PS… io ero tentato addirittura dal 18-200… non ne parlano male, sai qualcosa?

rifu69
    Partecipante

Ciao, per quanto riguarda il 18-200 Canon qui trovi la recensione di photozone http://www.photozone.de/canon-eos/400-canon_18200_3556is e qui quella di dpreview http://www.dpreview.com/lensreviews/canon_18-200_3p5-5p6_is_c16/ diciamo ceh da entrambe non ne esce molto bene, sempre su photozone puoi trovare quella del sigma 18-200 http://www.photozone.de/canon-eos/321-sigma-af-18-200mm-f35-63-dc-os-canon-test-report–review Qui invece c’è l’unica recensione che ho trovato del 18-125 O S http://www.the-digital-picture.com/Reviews/Sigma-18-125mm-f-3.8-5.6-DC-OS-HSM-Lens-Review.aspx Stamattina ho fatto altri scatti,ripeto che aspetto di vedere le stampe, lo stabilizzatore funziona, riesco a scattare anche a 1 15 di sec a 125 mm.l’impressione tenendolo in mano è di grande solidita’ e l’af mi sembra abbastanza rapido e preciso, forse sono incappato in una copia uscita bene! Vedro’ di postare qualche altra immagine. Ciao

poppi
    Partecipante

Dall’alto della mia INesperienza direi che non e’ affatto male, e mi tenta non poco come obiettivo tuttofare. Quando hai altre foto postale. Ciao

rifu69
    Partecipante

Eccovi altre immagini e crop, scattate in raw senza nessun altro intervento alla massima apertura [IMG]public/imgsforum/2008/11/Img_occhio.jpg[/IMG] e il crop 100 [IMG]public/imgsforum/2008/11/Crop_occhio.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/11/No_Crop_100.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/11/Crop_100.jpg[/IMG] Probabilmente ci sono ottiche piu’ nitide, ma per me non è la nitidezza in senso assoluto la cosa piu’ importante , anche perche’ non vado oltre il 13 X 18 di stampe , ritengo invece molto piu’ importante la precisione della messa a fuoco (una messa a fuoco imprecisa vanifica un eventuale maggiore nitidezza di un ottica rispetto ad un altra), la resistenza al flare nel controluce e il sistema di stabilizzazione (puoi avere il piu’ nitido degli obiettivi ma se la foto è mossa…) anche perche’ vedo che la resa al centro è piu ‘o meno identica tra gli obiettivi di oggi (almeno cosi’ risulta anche dai test mtf), se poi ai bordi estremi c’è un calo di nitidezza, non è che poi mi interessi tanto, anche perche’di solito il centro dell’attenzione dell immagine difficilmente ricade proprio agli estremi della stessa. IMOH, naturalmente! 🙂

Digiteos
    Partecipante

Che differenze noti col 17-40? Come resa in generale, colori, flare, risoluzione ecc…

marchad
    Partecipante

Sembra davvero buono! Se non mi faccio tentare ulteriormente dal sigma 18-200 mi sa che lo prendo anch’io! A proposito: dove l’ha acquistato? On-line??? Ciao

rifu69
    Partecipante

Purtroppo l’ho preso solo ieri sera alle 21, ho fatto solo alcuni scatti confrontandolo direttamente con il 17-40 su treppiede e sollevamento dello specchio, a parita’ di tempo e diaframma le foto col sigma sono piu’ sottoesposte di mezzo stop abbondante e la vignettatura che nel Canon non si vede nel Sigma c’è. L’AF del Canon è un po’ piu’ rapido ma pochissimo, pero’ è esente da quaalsiasi esitazione,anche in condizioni di scarsa luce e soggetti con poco contrasto, e questo forse è il piu’ grande pregio del 17-40. L’af del Sigma qualche volta “tentenna”, . Ho fatto alcuni confronti di nitidezza e io non ci vedo grosse differenze, al centro, poi ai bordi estremi non so ma come ho detto sopra non m iiinteressa piu’ di tanto. Nei prossimi giorni faro’altre prove e vi faro’sapere allegando magari le immagini. Il fatto è che per fare confronti seri bisognerebbe fare stampe 30 X 45 ma non ne ho ne’ il bisogno ne’ il denaro per farlo. Ciao

Doppiadi
    Partecipante

Originariamente inviato da rifu69: Il fatto è che per fare confronti seri bisognerebbe fare stampe 30 X 45 ma non ne ho ne’ il bisogno ne’ il denaro per farlo. Ciao

O.T.: per curiosità quanto potrà mai costare un 30×45 dalle tue parti?? Perché qui sono 5€, è ovviamente molto di più delle normali stampe, ma non mi sembra un furto! A meno che tu non intendessi di stamprare 30×45 solo per confrontare gli obiettivi e allora capisco perfettamente.. ciao ciao e scusa l’ intrusione 😉

rifu69
    Partecipante

Costa anche qui cosi’ , è solo che non sento la necessita’ di fare io questo confronto,anche perche’ se ad esempio dovesse risultare come immagino potrebbe essere, che il 17-40 è migliore del 18-125 ,ma nella visione a monitor o nelle stampe che faccio 10 X15 questa differenza non si vede , non è che rinuncio alla versatilita’ del Sigma e tengo il Canon. Dopo vari acquisti sbagliati , ho capito che occorre tenere presente quelle che sono le mie esigenze e l’uso che ne devo fare, io ho necessita’ di un ottica dal range esteso (non ho e non potrei portarmi dietro 2 corpi macchina, cosa poi molto scomoda quando esci con 2 bambini, passeggino e quant’altro) e stabilizzata, non devo ne fare crop ne stampare poster, quindi posso anche accettare quel po’ di nitidezza in meno. ciao

Illusionista
    Partecipante

Torno proprio adesso da un incontro diretto col 18-125 os ed effettivamente mi e’ parso veramente solido … mi piace e se vedessi altri esempi delle sue qualita’ ci farei un pensierino visto che un’ottica del genere tornerebbe utile anche a me.. (o) (o)

secutor
    Partecipante

Non è facile trovarlo (parlo dell’ OS HSM)….comunque l’ho visto su sanmarino a 310 euro, devo dire che mi intriga un sacco…che ne pensate?

marchad
    Partecipante

Hai mai comprato su questo sito di cui parli? Sanmarino? Certo il prezzo è vantaggioso… ma che rischi ci sono? Io sono propenso per il 18-200 OS a 350 euro… sarebbe un bel regalo di Natale. Che dici?

secutor
    Partecipante

….no, non ho mai comprato su Sanmarino ma da alcuni commenti letti sul forum sembrerebbe un sito affidabile. Per quanto riguarda il 18-200, Photozone lo giudica mooolto scarso (una stella e mezza su cinque) quindi sono un po’ perplesso…mentre il 18-125 pare tutt’altra cosa. un salutone

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 18 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX