Home » Topic » Fotocamere Analogiche » Preso da Nostalgia

Preso da Nostalgia

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 26 totali)
  • Autore
    Angelo Bottero
    Partecipante

Preso da nostalgia ho fatto un rullino di Dia con la mia vecchia Leica R3 electr.e preso da un raptus da scatto ragionato ho pensato di farmi un superregalo e dopo un lungo giro su internet ho trovato un corpo ottimamente conservato di una LEICA R8.Alla vista, al tatto e all’uso mi sono reso conto che il digitale ha poco a che fare con il colore se non in postproduzione e mi sono rammaricato di non aver fatto questa spesa qualche anno prima.Forse non sarei passato massicciamente al Digitale.R8 R3electr Summicron 50mm1.4-90mm2-Elmarit 19mm2,8-Apo macro elmarit 100mm2,8-Elmarit ApoTelyt 180mm3,4.Obiettivi questi utilizzati tutti sulla CANON 5dmk2 con ottimi risultati.IL Bokè del 180 sulla Canon è semplicemente facoloso. [all] [all]

fireblade
    Partecipante

Nooo, non dirlo!!! C’è chi sostiene che non via sia nessuna differenza tra fotografia analogica e fotografia digitale! Ravvediti! (forse chi sostiene strenuamente questa posizione non ha mai stampato il colore da sé e si accontenta del risultato prodotto da un francobollino di silicio di 17mm, e di dover rabberciare i colori a photoshop per serate intere)

porcospino99
    Partecipante

se non la smettete di tornare all’analogico fa a finire che qui non si trova più nulla dal rullino alle vecchie ottiche…. per fortuna che per uno che torna alle dia ci sono cento persone che corrono a comprare la 600D

porcospino99
    Partecipante

Originariamente inviato da esaurito: se anche quell’unico nostalgico si comprasse la 600d…

troverei un canon Fd 85mm a prezzi stracciati….

yuzzo86
    Partecipante

originariamente inviato da fireblade :Nooo, non dirlo!!! C’è chi sostiene che non via sia nessuna differenza tra fotografia analogica e fotografia digitale! Ravvediti! e ovviamente proprio fireblade e’ il primo di loro [fru]

maga68
    Partecipante

Si, va bè, ma ora….. facce vedè ste fotoooooooo :al [ist] 🙂

Angelo Bottero
    Partecipante

Canon 5dMk2 Apo-telyt 180mm f3,4 [IMG]public/imgsforum/2011/2/sm_MG_2368.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2011/2/sm_MG_2687.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2011/2/sm_MG_2699.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2011/2/sm_MG_7075.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2011/2/sm_MG_7055.jpg[/IMG] [all]

marco66
    Partecipante

ma queste sono scannerizate da neg o da stampate e gia sono migliori di molte digitali viste in giro quindi immagino che gli originali siano ….. meglio molto meglio [scr]

fireblade
    Partecipante

Se leggi bene sono fatte con la 5D2…

marco66
    Partecipante

ha gia non avevo visto ero un po stranito che una scannerizazione fosse cosi perfetta [lo]

Linus
    Partecipante

Leggendovi mi viene da dire: MITI Noi viviamo di idee e le nostre sensazioni, le nostre percezioni ne sono influenzate, creando i miti. L’obiettività non è prerogativa dell’uomo, ma, semmai, di una macchina. Il manicheismo in fotografia nell’eterno dilemma digitale-analogico, la faziosità un po’ snob, il rifiuto della massa o il desiderio di distinguersene, la voglia di novità pur nel vecchio, il culto del vintage, la passione dell’antiquariato, invece, sono inclinazioni solo umane, non disprezzabili se non addirittura utili a creare diversificazione e varietà di interessi. Viva l’analogico ormai elitario, viva il digitale di massa. C’è del bello, utile e piacevole in ambo le dimensioni. Quel che conta è fotografare e, possibilmente, bene. Firmato un ex analogista

reynolds
    Partecipante

Le immagini sono strepitose, soprattutto la 1 e la 3. La bellezza del boheh e la tonalità dei colori sono a mio parere merito esclusivamente dell’obiettivo(oltre che del fotografo!). Conosco la fama del Leica APO Telyt R 180mm f/3.4, ottica che ha ben pochi concorrenti. Mi viene però da pensare, se le foto fossero state scattate con pellicola diapostitiva, magari Kodachrome oppure Velvia, sarebbero state ancora più belle??? A mio parere decisamente sì, senza volere togliere nulla alla Canon EOS 5 D MkII, macchina peraltro fantastica.

fireblade
    Partecipante

Originariamente inviato da Linus: Firmato un ex analogista

Attento ai corsi e ricorsi di Giambattista Vico. 🙂

Linus
    Partecipante

E’ per ciò che non ho dismesso il vasto corredo analogico, manco di un tappo! Anzi l’ho incrementato un tantino con un corredo 6×6 di classe, in aggiunta alla biottica. un digitalista convinto

fireblade
    Partecipante

Originariamente inviato da Linus: E’ per ciò che non ho dismesso il vasto corredo analogico, manco di un tappo! Anzi l’ho incrementato un tantino con un corredo 6×6 di classe, in aggiunta alla biottica. un digitalista convinto

Insomma, hai fatto scorte per tempi migliori, quando il digitale sarà un lontano ricordo 🙂

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 26 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX