Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » Preso nuovo Canon 70-200mm f/2.8L IS II USM!

Preso nuovo Canon 70-200mm f/2.8L IS II USM!

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 17 totali)
  • Autore
    Post
  • #1568211
    dolphin99it
    Partecipante

    Ciao ragazzi, alla fine non ho resistito e mi sono accaparrato la nuova versione del mitico Canon 70-200mm f/2.8L. Ora tutto sta nel vendere il vecchio e glorioso… 😀 [IMG]public/imgsforum/2010/4/70-200mmx2.jpg[/IMG] A breve pubblicherò una prova comparativa tra le due versioni, sono molto curioso! Appena il tempo me lo consente… Saluti, – Luca [lo]

    #1568212
    maxxxmat
    Partecipante

    Provato a Roma al Photoshow il 70-200 f2,8L is II, per farmelo restituire mi han dovuto minacciare con un avvocato!!! [mat] [mat] [mat]

    #1568228
    piero
    Partecipante

    pubblicati i test FF/Aps-C su Photozone.de che dire… gli sono state assegnate “solo” 5 stelle! ciao. :O [ado]

    #1568232
    dolphin99it
    Partecipante

    Un primo commento lo scrivo subito: dopo qualche scatto rapido e senza pretese di prova, posso confermare la bontà del nuovo sistema di stabilizzazione, immagini nitidissime a 70mm a 1/8s e a 200mm a 1/13s. 8) – Luca [lo]

    #1568355
    orteip
    Partecipante

    Ciao,complimenti per l’acquisto, quanto costa?, facci sapere presto l’esito delle prove Saluti Pietro

    #1568704
    giox66
    Partecipante

    Beato te!!!! Mi sa che resterà x me un sogno e mi “accontenterò” del f4 is appena posso. [app] [app] [app]

    #1568757
    ElBiondo
    Partecipante

    Complimentoni! Ho visto il test so photozone e dev’essere proprio una bella LAMA! [sbv] (o) [sbv]

    #1569002
    JoJoJo
    Partecipante

    Originariamente inviato da dolphin99it: A breve pubblicherò una prova comparativa tra le due versioni, sono molto curioso! Appena il tempo me lo consente… Saluti, – Luca [lo]

    Complimenti per l’acquisto, aspettiamo con ansia il test comparativo, senza dubbio sarà sorprendente ma sono curioso di sapere se è stato effettivamente e sensibilmente migliorata la stabilizzazione! Ci fai pure qualche scatto a tempi più lenti per capirci di più???

    #1571492
    alberto450d
    Partecipante

    Appena preso anch’io. Purtroppo però con sto cavolo di tempo non ho ancora avuto modo di sfoderarlo. :~(

    #1571496
    Luca Lupi
    Partecipante

    Originariamente inviato da alberto450d: Appena preso anch’io. Purtroppo però con sto cavolo di tempo non ho ancora avuto modo di sfoderarlo. :~(

    Ma come? Non ti lanci in migliaia di fotografie su mire ottiche, test MTF, focus chart e, dulcis in fundo, Le tanto amate Tre Duracell in fila? 🙂

    #1571535
    orteip
    Partecipante

    Ciao Luca, vorrei comprare anche io questo obiettivo,mi sarebbe piaciuto vedere prima la comparazione tra le due ottiche,quanto prevedi di farceli vederre?

    #1571710
    daprofit
    Partecipante

    vi invio una foto con relativo crop al 100% fatta al volo col mio nuovo 70-200 IS II.E’ superbo…ogni foto che faccio rimango allibito… [IMG]public/imgsforum/2010/5/IMG_1152.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2010/5/IMG_1152crop.JPG[/IMG] :im (o)

    #1571713
    daprofit
    Partecipante

    un’altra foto…niente di che come soggetto intendiamoci, solo per far vedere la capacità risolutiva della lente… [IMG]public/imgsforum/2010/5/IMG_1158.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2010/5/IMG_1158crop.jpg[/IMG]

    #1571715
    reynolds
    Partecipante

    Daprofit, vedo però che non hai messo i dati EXIF, per una corretta valutazione. Nella prima foto, la luce non era certo delle migliori, condizione indispensabile per fare un piccolo test di una nuova lente. Nella prima foto, manca a mio avviso di nitidezza, se osservi l’occhio non è perfettamnete nitido, la tua macchina ed il tuo obiettivo dovrebbero fare molto meglio. In futuro, è’ meglio però che tu apra un topic nuovo quando posti le tue foto, non è proprio corretto postare foto in un topic aperto da un altro utente.

    #1571729
    daprofit
    Partecipante

    Scusa reynolds ma aprire un nuovo topic mi sembrava da sbruffoni e ho postato su questo per non creare un topic doppio.Se mi dici che non succede niente,la prox volta creo un nuovo post ad hoc,sorry again!i dati exif non sono usciti perchè ho fatto salva per web,invece nel crop del cane ho salvato col normale “save as” e ha mantenuto i dati.Per la qualità lo giuro che facendo salva per web ha perso non tanto…tantissimo!probabilmente l’alta compressione del jpg. Per la messa a fuoco,sapevo che era imprecisa,infatti non ho croppato direttamente sull’occhio ma un pò più giù.Per le foto,ho specificato che non sono granchè,ma sono solo i primi scatti al volo fatti ieri quando l’ho ritirati dal negozio. Cmq mi sento di dire che,dopo aver usato tantissimo i 70-200 old e IS I,questo è davvero fenomenale… (o) Ah vero…per la luce…non era una giornata fantastica,a dire il vero faceva prorpio schifo,ma molti stanno aspettando qualche scatto fatto con il suddetto obiettivo e ho cercato di accontentarli..tutto qua. Non mi ritengo un esperto di test e di valutazioni,quindi non posso permettermi di creare test perfetti con cavalletto,scatto remoto,messa a fuoco manuale,iso bassi etc..gli ISO delle foto erano cmq molto alti 640…e direi che questo 70-200 a 640 ISO con luce schifosa sia più che eccezionale. A voi le conclusioni

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 17 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX