Home » Topic » Accessori obiettivi » Prezzi schede di memoria

Prezzi schede di memoria

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 24 totali)
  • Autore
    Post
  • #1256935
    reynolds
    Partecipante

    Ho visto con mio immenso stupore sul sito italsystem: Sandisk Extreme IV 4 gb (nuova, velocissima) €85,99 Sandisk Extreme IV 2 gb € 51,60. I prezzi su Sanmarinophoto sono ben superiori, quasi il triplo per la prima e più del doppio per la seconda. Non è per fare pubblicità, ma per l’interesse di noi Canoniani. Le ho ordinate immediatamente, e domani dovrei riceverle. Cosa ne pensate ??

    #1256936
    Alfetta78
    Partecipante

    Un prezzo notevole! Hai fatto bene a segnalarlo (cerca alemno di farti fare lo sconto per la pubblicità 😉 )

    #1256938
    reynolds
    Partecipante

    Il fatto curioso, che il giorno prima, tutte e due costavano il doppio, allora le ho ordinate immediatemente,la Italsystem so che è affidabile.

    #1256939
    zlorena
    Partecipante

    si, pure io avevo visto questo prezzo… avevo appena fatto l’ordine del 50ino e mi sarei mangiata le mani… avrei risparmiato le spese di spedizione !!

    #1256940
    rpolonio
    Partecipante

    Proprio ieri ho fatto l’ordine della IV da 2GB da Italsystem per quel prezzo. Sono curioso di vedere se c’è veramente una differenza dalla III. [lo]

    #1256961
    rpolonio
    Partecipante

    Fregato, pensavo di averla per venerdì, ma non è più disponibile, sono state vendute tutte mi diceva l’adetto, però nel sito c’è ancora la disponibilità immediata, anche quando avevo fatto l’ordine. E si, una tiratina di orecchie stavolta se lo meritano. (un tapiro anche a loro) :im

    #1256962
    rpolonio
    Partecipante

    Non consegno più il tapiro, ho appena ricevuto sul cellulare la conferma che c’è stato un disguido, si scusano, e che la scheda è in consegna. Però che gentilezza, (la mia fiducia per italsystem restava immutata), magari si saranno informati chi è rpolonio 😀 😀 :D.

    #1256998
    reynolds
    Partecipante

    Arrivate oggi alle 13, dopo nemmeno 36 ore, perfettamente imballate e sigillate. Le ho provate ora sulla mia EOS 1Ds, con la 4 Gb ho “solo” 657 scatti a 100 ISO, alla massima qualità.

    #1257001
    rpolonio
    Partecipante

    Per massima qualità intendi impostazione RAW?. Una cosa che non ho mai approfondito, il numero di scatti risulta inferiore su un formato pieno rispetto a un formato ridotto? [lo]

    #1257003
    reynolds
    Partecipante

    No Rpolonio, per massima qualità intendevo file JPEG con i parametri massimi, sulla EOS 1Ds la qualità puoò essere regolata dal valore 5 a 10 per l’JPEG, default è 8, io l’ho regolata a 10. Quindi, riepilogando, con la scheda da 4 gb ho: – JPEG (sul valore massimo 10) = 657 scatti a 100 ISO – RAW + JPEG (sempre come sopra) = 222 scatti – Solo RAW = 337 scatti. Il numero di scatti di un formato pieno dovrebbe essere inferiore al numero con formato ridotto, e naturalmente diminuisce con l’aumento della sensibilità ISO. Ciao, Reynolds

    #1257036
    rpolonio
    Partecipante

    Mi è appena arrivata la memoria, già la confezione sembra quella per un rolex. Nella confezione esternamente c’è un bollino che dice: “Adobe photoshop CS2 trial version included”, penso voglia dire che è compatibile, ma questo cosa vuol dire che forse ci sono delle memorie che non sono compatibili?. Un’altra cosa che non capisco è la diversità di prezzo che si trova in giro del stesso prodotto, che variano da 130 a 140 euro, mentre io l’ho pagata 51, iva compresa. 40MB/sec in scrittura=320MB/sec=266x. 😉 [feu]

    #1257038
    Alfetta78
    Partecipante

    La dicitura che hai trovato indicherebbe che è inclusa una versione di prova del famoso software di fotoritocco e non che la scheda è compatibile con esso. Sulla memoria o nella confezione era presente qualcosa?

    #1257039
    rpolonio
    Partecipante

    C’è un disco da 8 cm “Rescue-PRO”, esternamente non c’è nessuna indicazione per il CS2. L’ho inserito nel lettore e aperto c’è solo l’indicazione dell’installazione di “Rescue-PRO”.

    #1257041
    Alfetta78
    Partecipante

    La dicitura sulla confezione è esplicita, dovrebbe esserci la versione trial (di valutazione funzionante di solito solo parzialmnete o per un tempo limitato) di Photoshop CS2.

    #1257044
    rpolonio
    Partecipante

    Forse ho capito com’è la facenda. Bisogna scaricare da adobe.com la versione trial di CS2, e utilizzare ila codice stampigliato sulla busta del cd per usarlo. Forse ecco perchè del prezzo ridotto della memoria, dico forse perchè immagino, perchè non ne sono sicuro, adobe fa da sponsor a SanDisk in questa occasione.

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 24 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX