Home » Topic » Paesaggio e Architettura » prii scatti anche per me

prii scatti anche per me

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 15 totali)
  • Autore
    Post
  • #1260401
    gildue
    Partecipante

    sono i miei primi scatti con la mia prima macchina fotografica … (mi sento un pò fuori luogo ) spero possiate darmi un bel pò di buoni consigli [IMG]public/users/gildue/images/levanto.jpg[/IMG]

    #1260402
    gildue
    Partecipante

    [IMG]public/users/gildue/images/IMG_0400a.jpg[/IMG]

    #1260411
    dwaim
    Partecipante

    ho visto che il tempo di esposizione è di 10 secondi per la prima foto…. ma avevi il cavalletto o eri appoggiato a qualcosa?… non dirmi che avevi la fotocamera in mano… La seconda ha dei bei colori… ed una buona definizione… ma l’inquadratura io avrei provato a cambiarla… non potevi spostarti sull’altro altro della casa per non avere la palma davanti?

    #1260487
    gildue
    Partecipante

    la prima foto ha un esposizione di 1/2 secondi non so perche nel fotolbum dica 10/10 cqm era su una ringhiera … la seconda foto purtroppo alle mie spalle c’ è un palazzo e cambiando lato non riesco a prendere tutta la villa a causa di un gazzebo … in + se vedrebbero i palazzi … sinceramente non piaceva tanto nemmeno a me la palma ma poi ho visto il riflesso dell,ombra precisamente sul’angolo della casa con in alto l’ombra della palma e mi sono convinto a scattare

    #1260488
    gildue
    Partecipante

    [IMG]public/users/gildue/images/castello_panini1.jpg[/IMG] [IMG]public/users/gildue/images/tramonto2.jpg[/IMG] [IMG]

    #1260489
    gildue
    Partecipante

    [IMG]public/users/gildue/images/tramonto3.jpg [/IMG]

    #1260601
    dwaim
    Partecipante

    la prima mi sembra leggermente mossa… hai usato l’autoscatto o lo scatto remoto? o no? la terza mi piace… bei colori, buona nitidezza… ma quell’angolo grigio non mi piace proprio… le altre due mi piacciono…

    #1260620
    gildue
    Partecipante

    grazie della valutazione … per la prima niente scatto remoto … (con la g7 è possibile?) ho usato lo scatto normale su una ringhiera

    #1260656
    dwaim
    Partecipante

    non so se esiste lo scatto remoto per la g7… ma nel caso in cui non ci sia o tu non l’abbia con te… invece di scattare a pressione del dito… usa l’autoscatto…. che minimizzi le vibrazioni!

    #1260897
    titano1
    Partecipante

    le ultime due sono belle..anche se la scritta del bar non ci vorrebbe…secondo me chiuderei un po’ il diaframma visto che in alcune ci sono tempi di scatto molto veloci..avresti guadagnato in nitidezza. cmq sono considerazioni personali.. che posti sono? [lo]

    #1273498
    gildue
    Partecipante

    scusate per la laitanza … ero un pò incasinato con il lavoro … le foto sono tutte fatte a levanto la spezia il paese prima delle cinque terre … (dove io abito) peccato che oggi nn avevo dietro la macchina c’era una mareggiata fantastica … con i soliti pazzoidi che fanno surf 😀 se riesco e la mareggiata tiene domani porvo a fare quelche scatto

    #1273723
    dwaim
    Partecipante

    e noi ovviamente aspettiamo di vedere questi pazzi… 😉

    #1274068
    gildue
    Partecipante

    eila 😀 … da ferrara … io sono nato a comacchio … non ci ho praticamente mai vissuto ma ci sono nato 😀

    #1274132
    dwaim
    Partecipante

    comacchio… un paese davvero carino… ci sono stato più volte… qui alcuni la chiamano la piccola venezia… unico peccato è che non sia curata…

    #1276001
    gildue
    Partecipante

    qualche scatto dei pazzi che fanno surf … domani se riesco ne metto altre … intanto godetevi queste … purtroppo con la g7 non ho potuto zummare quanto avrei voluto fare per non passare al digitale … cqm spero siano di gradimento [IMG]public/users/gildue/images/IMG_0002.jpg[/IMG] [IMG]public/users/gildue/images/IMG_0004.jpg[/IMG] [IMG]public/users/gildue/images/IMG_00051.jpg[/IMG] [IMG]public/users/gildue/images/IMG_0026.jpg[/IMG]

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 15 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX