Home » Topic » Ritratti » Prima della battaglia

Prima della battaglia

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    Post
  • #1347651
    cris123
    Partecipante

    [IMG]public/imgsforum/2008/prima_della_battaglia.jpg[/IMG] Cherasco Aprile 2008

    #1347662
    Antonio
    Partecipante

    [sci] complimenti! Posso chiederti che tecnica hai utilizzato? [sbv]

    #1347676
    cris123
    Partecipante

    Cerco di spiegarti il tutto: tutto fatto con photoshop 1) maschera di contrasto per accentuare i tratti 2) generato livello di correzione selettiva, regolato i neutri e i bianchi dando una tonalita’ ambrata a tutta la foto (+ yellow, +magenta, +nero) 3)nuovo livello, maschera nera intorno al soggetto con pennello morbido 4) generato livello con opzione moltiplica e con un colore simile a quello che vedi nella cornice, con pennello morbido e opacita’ al 75% ho accentuato le ombre e i tratti del viso, barba 5) generato livello con opzione overlay, pennello con colore bianco, passaggio sulle zone in luce del viso, degli abiti, della barba 6) generato livello con opzione overlay, con pennello colore verde per ritocco occhi 7) generato livello con opzione overlay, con pennello bianco ritocco luci bianco occhi e riflessi pupilla, labbra 8) generato livello correzione colore curve per ultimo ritocco cromatico cornice e firma Sperando di esssere stato utile Ciao e buoni scatti Cristiano

    #1347844
    canonino
    Partecipante

    ottimo elaborato, molto plastico. una mia personalissima osservazione: proverei a sfumare meglio quella pennellata nero in basso a dx in modo da rendere più graduale il passaggio verso il ritratto. ottima l’idea di non renderlo simmetrico a sx complimenti francesco

    #1347852
    cris123
    Partecipante

    Grazie canonino, hai ragione sulla dx andrebbe piu morbida. Grazie ancora e buoni scatti

    #1347856
    mscintilla
    Partecipante

    Molto bella, ben riuscita. [app]

    #1347862
    AlexCap
    Partecipante

    molto suggestivo questo ritratto,ottima elaborazione,complimenti! Forse il viso l’avrei preferito con più dettaglio,ma è ottima comunque! (o)

    #1347868
    cris123
    Partecipante

    Grazie a tutti.

    #1347896
    ugo9924
    Partecipante

    Bravo! anch’io avrei preferito il volto meno sfumato ma è cmq bella! [app]

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX