Home » Topic » Generica » prima “elaborazione”

prima “elaborazione”

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 15 totali)
  • Autore
    Poppy
    Partecipante

dunque penso di aver scelto la sezione giusta.. ho preso una foto e l’ho “sistemata”, ammetto di esserci andata giù pesante ma ero impaziente di sperimentare tutto quello che mabriola mi aveva spiegato [ist] è la prima volta che modifico un ritratto (x quanto brutto sia visto che è flashato a bestia (?) ) C&C graditissimi ovviamente prima [IMG]public/imgsforum/2009/7/S7301283.JPG[/IMG] dopo [IMG]public/imgsforum/2009/7/prova11.jpg[/IMG] p.s. non ho lo schermo calibrato quindi tra tutti i difetti sicuramente risulterà troppo saturo [oop]

Poppy
    Partecipante

versione + soft [IMG]public/imgsforum/2009/7/prova21.jpg[/IMG]

zetahawk
    Partecipante

Per questo ritratto hai utilizzato una focale non adatta che ha accentuato le proporzioni del volto e un taglio poco felice dell’immagine che ha contribuito ad incrementare il problema sopra menzionato. In questo caso il tentativo di post produzione passa in secondo piano, in questi casi ti consiglio di scattare un’altra fotografia. Ti suggerisco di usare un diaframma più chiuso e di scattare in luce naturale. Ciao

Poppy
    Partecipante

è uno scatto fatto con una compattina (non da me visto che sono il soggetto 😛 )…è l’unico che avevo a portata di mano 🙂 la luce è naturale ma è stato fatto alla volè…

zetahawk
    Partecipante

Quegli occhioni verdi meritano di meglio non credi? [lo]

Poppy
    Partecipante

non vorrei renderli troppo finti…ma potresti dirmi come li sistemeresti, almeno mi farei un’idea 😉

zetahawk
    Partecipante

Gli occhi per ora li lascerei in pace, prima di tutto dobbiamo eliminare le macchie di luce sul viso. Allora sei pronta?

Poppy
    Partecipante

vada dottò..sono a esposizione!! (o) (o)

zetahawk
    Partecipante

Prima di tutto duplica il livello sfondo per due volte, ti ritroverai con tre livelli. Vai al menu filtro e scegli sfocatura – controllo sfocatura ci sei? 😉

mabriola
    Partecipante

Carisima, meglio nella seconda versione, devi però opacizzare di più i vari passaggi per renderli più naturali possibile. Non fermarti ai primi esperimenti mi raccomando, affinerai la tua sensibilità sempre di più.

Poppy
    Partecipante

eccolo!!!! ti avevo appena scritto!! 😀 non mi fermerò al primo tentativo tranquillo.. 😉 è la colorazione del viso che non capisco come mai sia a pennellate 🙂 forse sono troppo materiale nell’usarlo? eheheh

mabriola
    Partecipante

Originariamente inviato da Poppy: eccolo!!!! ti avevo appena scritto!! 😀 non mi fermerò al primo tentativo tranquillo.. 😉 è la colorazione del viso che non capisco come mai sia a pennellate 🙂 forse sono troppo materiale nell’usarlo? eheheh

Katy assicurati di selezionare l’arerografo tondo morbido con selezione della durezza a zero e non avrai il problema che descrivi nelle fasi di painting.

Poppy
    Partecipante

ok! allora ci riprovo e vediamo che ne esce fuori ok? grazie Michè [amo] [amo]

Poppy
    Partecipante

prova3!!come va? [IMG]public/imgsforum/2009/7/prova32.jpg[/IMG]

zetahawk
    Partecipante

Va meglio ma direi di diminuire il magenta con un +10% di verde e aumentare il giallo con un +10%.

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 15 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX