Home » Topic » Generica » Prima elaborazione più consistente su una mia foto.

Prima elaborazione più consistente su una mia foto.

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 17 totali)
  • Autore
    Post
  • #1631883
    fotomau
    Partecipante

    Ragazzi ho elaborato questa mia foto, mi date un parere e un giudizio. [gra] [IMG]public/imgsforum/2011/2/S_arena_scoada_mod_001..jpg[/IMG]

    #1631885
    marco66
    Partecipante

    scusa ma quell’effetto tipo vetro smerigliato e’ voluto ? sinceramente il panorama sarebbe bello ma nel complesso del risultato non riesco a capire il perche di una simile elaborazione.

    #1631886
    scaramik
    Partecipante

    effetto flou su un paesaggio ? [pen] sinceramente a me non piace !! ciao.

    #1631887
    MR79bis
    Partecipante

    Tral’altro sembra fuori fuoco, metti lo scatto originale che sicuramente merita di più. :nw

    #1631889
    fotomau
    Partecipante

    Sono partito con un effetto Orton poi modificato a piacimento. La foto lo voluta modificare per vedere come veniva con un elaborazione per provare.

    #1631890
    reynolds
    Partecipante

    Le migliori foto sono sempre quelle non elaborate eccessivamente….. 🙂

    #1631894
    fotomau
    Partecipante

    Si ti do ragione rey, questa foto lo caricata troppo ma era giusto una prova.

    #1631897
    fotomau
    Partecipante

    Questa e l’originale. [IMG]public/imgsforum/2011/2/S_arena_scoada_0001..jpg[/IMG]

    #1631899
    johnnymentas
    Partecipante

    Molto meglio l’originale,la prima mi fanno male gli occhi solo a guardarla,sembra mossa e fuori fuoco.Concordo anch’io con Reynolds sul fatto che le foto migliori sono quelle non troppo eleborate [lo]

    #1631904
    reynolds
    Partecipante

    In effetti l’originale è decisamente migliore. La foto è ora nitida, a fuoco, ed i bianchi delle onde hanno più dettaglio. Vedo che hai anche rispettato con profitto la regola dei terzi, insomma, una bella foto.

    #1631909
    MR79bis
    Partecipante

    Ho provato a fare una semplicissima elaborazione, niente di che. http://img407.imageshack.us/i/sarenascoada1.jpg/

    #1631931
    Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

    Originariamente inviato da MR79bis: Ho provato a fare una semplicissima elaborazione, niente di che.

    Ti ho corretto l’indirizzo della foto. [lo]

    #1631934
    fireblade
    Partecipante

    Classico esempio di postproduzione di “miglioramento” per una foto che in realtà non doveva nemmeno essere scattata. La luce a picco ha lasciato totalmente nell’ombra le scogliere, e la postproduzione ha peggiorato ulteriormente le cose. Prima si impara a conoscere e gestire la luce in fase di scatto, poi eventualmente si effettua la postproduzione, ammesso che abbia un senso.

    #1631946
    ilcorto
    Partecipante

    l’effetto matisse di per se è una bella idea, però in effetti il risultato finale sembra solo una foto fuori fuoco..

    #1631975
    fotomau
    Partecipante

    fireblade addirittura non esser scattata?. La luce non era un gran ché il girono, il cielo nuvoloso con che pochi spazzi di sole pallido, per giunta ero obbligato a tenere quella posizione di scatto per via dei vari strabiomi a mare. La postproduzione e eccessiva lo ammetto, ma è anche voluta, per provare e sperimentare.

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 17 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX