Home » Topic » Astrofotografia » Prima foto astronomica …. luna ( vista da Roma )

Prima foto astronomica …. luna ( vista da Roma )

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    GiovanniParisi
    Partecipante

Salve a tutti, questa è stata la mia prima foto astronomica in assoluto ed è la mia prima esperienza con una reflex… semplicemente voglio migliorare e quindi sono alla ricerca di consigli 🙂 personalmente preferisco la prima. [IMG]public/imgsforum/2013/5/Luna.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2013/5/Luna_2.JPG[/IMG]

reynolds
    Partecipante

A mio parere hai fatto una buona foto, tenuto conto dell’ottica utilizzata, un 250 mm è decisamente poco per foto alla Luna. La foto è ben eseguita, anche considerando il forte crop, però io opterei per un diframma più aperto, per avere un tempo di scatto più veloce. PS. Sposto nella sezione “Astrofotografia – Le vostre foto parliamone”.

GiovanniParisi
    Partecipante

Grazie terrò a mente il consiglio… Il vantaggio sarebbe quello di ridurre eventuali imperfezioni dovuti alla mano poco ferma? o c’è anche altro ? ( la foto è stata fatta a mano libera )

reynolds
    Partecipante

Originariamente inviato da GiovanniParisi: Grazie terrò a mente il consiglio… Il vantaggio sarebbe quello di ridurre eventuali imperfezioni dovuti alla mano poco ferma? o c’è anche altro ? ( la foto è stata fatta a mano libera )

No Giovanni, non è questione di mano più o meno ferma, le foto alla Luna andrebbero scattate con un buon cavalletto e con un telecomando, la sola pressione del pulsante di scatto potrebbe generare micromosso. Quando si può, meglio evitare.

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX