Home » Topic » Paesaggio e Architettura » PRIMA FOTO con 70-200 IS USM 2.8 !!!

PRIMA FOTO con 70-200 IS USM 2.8 !!!

Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali)
  • Autore
    Tonyko
    Partecipante

Salve a tutti, sono nuovissimo, ovvero questo è il mio post, di solito leggo e non scrivo ma ieri pome mi è arrivato il 70-200 IS-USM 2.8 e questa è stata la mia primissima foto! Quindi al di là di tutto e di come è venuta la voglio condividere anche perchè è proprio la prima. A presto! [IMG]public/imgsforum/2008/10/FogliaLQ.jpg[/IMG]

Tonyko
    Partecipante

Aggingo che dato che ho fatto il pacchetto unico Tele + Extender era montato anche un Extender 2x, dato che dovevo provare che entrambi fossero funzionanti.

Nessuno
    Partecipante

Tralasciando la composizione, dato che è una prova, sembra fuori fuoco, quali sono i dati di scatto?

Tonyko
    Partecipante

Tempo Esposizione (sec): 1/125 Apertura (F): 5,6 Focale (mm): 400

Nessuno
    Partecipante

Originariamente inviato da Tonyko: Tempo Esposizione (sec): 1/125 Apertura (F): 5,6 Focale (mm): 400

Mi sa che l’esxtender 2X non gioci molto, a me tempo fa me lo sconsigliarono.. meglio 1.4 😉

Tonyko
    Partecipante

Questa scelta del 70-200 + Extender all’occorenza è stata un compromesso al 100-400 per i seguenti: – Faccio foto sportive entro i 25-30 metri solitamente – Peso – Cambiando spesso posizione, agilità di utilizzo, ho di rado tempo di posizionare un cavalletto

Nessuno
    Partecipante

Originariamente inviato da Tonyko: Questa scelta del 70-200 + Extender all’occorenza è stata un compromesso al 100-400 per i seguenti: – Faccio foto sportive entro i 25-30 metri solitamente – Peso – Cambiando spesso posizione, agilità di utilizzo, ho di rado tempo di posizionare un cavalletto

capisco, io ho il 100-400 e volevo fare la stessa scelta tua, ma me la sconsigliarono… che sport fotografi?

gloster1974
    Partecipante

Diciamo che questo obiettivo utilizzato con duplicatore di focale e diaframma a tutta apertura non e’ certo il massimo , ti consiglio di chiudere almeno due stop in queste situazioni 😉

Tonyko
    Partecipante

Molto bene, grazie della dritta, continuerò a provare per vedere di imparare a conoscerlo.

gloster1974
    Partecipante

Originariamente inviato da Tonyko: Questa scelta del 70-200 + Extender all’occorenza è stata un compromesso al 100-400 per i seguenti: – Faccio foto sportive entro i 25-30 metri solitamente – Peso – Cambiando spesso posizione, agilità di utilizzo, ho di rado tempo di posizionare un cavalletto

Due punti proprio non li capisco; Peso – sono bene o male identici agilità di utilizzo – nessun obiettivo e’ piu’ versatile del 100-400 e a 400mm e’ superiore la resa di quest’ultimo senza tralasciare la validita’ dei due stabilizzatori molto simile se non che nel 70-200 hai uno stop in piu’ e il riconoscimento del cavalletto. ;hm ;hm

Tonyko
    Partecipante

Ma la chiave del compromesso è anche che il duplicatore lo si usa all’occorrenza, che per me non è una regola averlo montato, quindi se mettiamo insieme: – comunque un pò più leggero lo è – ha uno stop in più – riconosce il cavalletto – Avendo come minimo 100 e non 70 a volte sarebbe troppo per certe distanze relativamene brevi dove opero io non le con un 100 prendo magari solo 80% della macchina. Il problema è quando non ho gli accrediti o ritardano e devo stare più lontano ed ecco che spunta il jolly dell’extender. Non vorrei essere stato mal interpretato avendo postato una foto mediocre ma in quanto prima ha per me il valore simbolico di inizziazione che va al dilà della corretta esecuzione.

Nessuno
    Partecipante

Se l’extender non è una regola allora ok, ma se fosse stata una regola, cioè sempre quasi fisso allora facevi meglio con il pompone 😉

Tonyko
    Partecipante

Allora ottimo così, confermiamo la scelta dai. Cavolo un pò di carica per un neofita che ha fatto acquisti senza saper ancora usare bene le cose.

Nessuno
    Partecipante

Originariamente inviato da Tonyko: Allora ottimo così, confermiamo la scelta dai. Cavolo un pò di carica per un neofita che ha fatto acquisti senza saper ancora usare bene le cose.

Ma guarda che hai fatto benissimo, il 70-200 è ottimo… qualsiasi obiettivo duplicato per 2 gli si deve dare più attenzione…. chiudi se puoi di un paio di stop e vedrai che andrà meglio…. 😉 😉 😉 😉

Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX