Home » Topic » Natura » Prima foto con il canon 100mm is

Prima foto con il canon 100mm is

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    pierluigivalle
    Partecipante

Allora, sono un neofita che di puù non si può, questo è il primo scatto (esclusi quelli di prova per capire se era tutto ok) effettuato con il mio nuovo canon 100mm is, premetto che il ragno era in una posizione molto scomoda e buia e quindi ho dovuto alzare gli iso a 1250 per scattare a mano libera, il rapporto non è 1:1 ma era impossibile avvicinarsi di più, inoltre la pdc non è il massimo ma con il diaframma a 5.6 e 1/30 in scatto ho dovuto alzare gli iso fino a 1200 , insomma era un po buio . Si accettano critiche impressioni e consigli . Ciao a tutti

gloster1974
    Partecipante

L’immagine presenta qualche lacuna compositiva e anche dal punto di vista degli exif c’e’ da fare alcune considerazioni. La composizione lascia a desiderare poiche’ il soggetto e’ tagliato sia nella parte alta che nella parte bassa dell’immagine , f5,6 e’ un po’ pochino per ottenere una buona MF su tutto il soggetto , infatti se osservi l’immagine si nota che il punto di fuoco e’ sulla zampa in alto a SX e il resto e’ sfocato o mosso , e scattare a mano libera con un 100mm a 1/30 e’ controproducente o meglio mossoproducente , lascia stare i 5 stop di recupero , serve comunque un buon braccio fermo. Continua a provare e se puoi abituati a scattare con il cavalletto , per la macro e’ sempre indispensabile per ottenere ottimi risultati 😉

pierluigivalle
    Partecipante

Grazie mille per i consigli,anche se avevo messo le mani avanti, nel senso che mi ero reso conto che quello che sarebbe uscito non sarebbe stato il massimo, ma volevo vedere il condizioni di questo tipo come si comportava l’obiettivo, insomma la smania di provarlo 😉 comunque grazie mille per i preziosi consigli

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX