Home » Topic » Astrofotografia » prima foto della luna

prima foto della luna

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Post
  • #1635499
    Daniele
    Partecipante

    Un saluto a tutto il forum. E’ il mio primo messaggio che lascio. Di recente ho acquistato il Canon EF 55-250 e ho voluto fare un primo test cercando di fotografare la luna dal parco vicino lo stadio olimpico di Torino. Come vi sembra questo primo tentativo con il nuovo obiettivo? Grazie a tutti. [IMG]public/imgsforum/2011/3/luna_dm.jpg[/IMG]

    #1635504
    scaramik
    Partecipante

    innanzitutto benvenuto, il 55-250 è un buon obiettivo ma per fotografare la luna è corto (esperienza personale), si è costretti a crop esagerati (non nel tuo caso) che pregiudicano la qualita’ dell’immagine. attendi comunque altri commenti da chi è piu’ esperto di me in questo genere. ciao.

    #1635517
    User ID 449669242
    Partecipante

    Ciao e benvenuto su [can] Come già descritto è un ottica molto corta per la luna. La foto a mio parere è sottoesposta.

    #1635529
    Daniele
    Partecipante

    Buongiorno, vi ringrazio per la vostra accoglienza. Lo scopo principale della mia foto è il voler testare fino a che punto un teleobiettivo riesce a mettere a fuoco un soggetto e per fare questo test ho pensato di fotografare la luna. Per il sottoesposto controllerò tramite il RAW se ci sono differenze. Con un tempo di esposizione 1/100 avevo la luna rossa, penso che questo effetto sia dovuto alla illuminazione della città. [lo]

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX