Home » Topic » Paesaggio e Architettura » prima foto su questo forum!!

prima foto su questo forum!!

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    Petty
    Partecipante

ciao a tutti, nuovo arrivo sul forum! :al :al e come prima cosa posto una delle mie foto. l’ho scattata ieri sera verso le 19…che ve ne pare? canon 5D f4 t1/4 iso 50 [IMG]public/imgsforum/2008/9/carro_bw.jpg[/IMG]

Petty
    Partecipante

sono sempre io…ma c’è un modo per vedere velocemente se ti hanno risposto al messaggio senza andare ogni volta in quel determinato topic?? grazie mille!

fireblade
    Partecipante

L’idea è interessante, ma richiede un approccio fotografico diverso. Credendo come tanti che i paesaggi debbano essere fatti con i grandangolari, hai ottenuto, vista la corta focale, di proiettare il tuo soggetto sul piano di sfondo. E cosa rimane sul primo piano? Il carrello sulla sinistra, e tutto quel grande spazio vuoto d’erba, che poco dice, anzi distrae dallo sfondo temporalesco che è il vero cuore della foto. Hai avuto una buona idea, ma è da perfezionare un po’ 🙂 Benvenuto su canoniani. [lo]

fireblade
    Partecipante

Originariamente inviato da Petty: sono sempre io…ma c’è un modo per vedere velocemente se ti hanno risposto al messaggio senza andare ogni volta in quel determinato topic?? grazie mille!

Si, basta spuntare la casella “notifica via email” e sarai avvisato ogni volta che viene aggiunta una risposta. [lo]

Petty
    Partecipante

quindi tu dici che non vi è abbastanza composizione sulla destra? avevo preso in considerazione la stradina che porta l’occhio verso la pianura, ma se mi dici che non funziona molto tenterò di mettere qualche altro soggetto in primo piano sulla destra! grazie mille per il commento! ciao, alla prossima!

dariob
    Partecipante

la foto è bella ma forse io avrei scelto di fotografare il paesaggio che è molto bello e di scartare a priori il carrello. tipo così: [IMG]public/imgsforum/2008/9/carro_bw1.jpg[/IMG]

Petty
    Partecipante

di solito, da quello che so, per dare l’idea di profondità in un vasto paesaggio, bisogna mettere in primo piano un soggetto, in questo caso il carrello…era l’unico disponibile…comunque anche così la foto non è male (come l’hai modificata!) ciao!

giack
    Partecipante

A mio parere la foto e’ molto bella cosi’ come l’hai postata. [lo]

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX