Home » Topic » Natura » Prima foto sul forum

Prima foto sul forum

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    Post
  • #1333716
    remo52
    Partecipante

    :lp Malgrado l’età sono un novellino questa è la prima foto e sono ansioso di leggere i commenti e più che altro i consigli [gra]

    #1333717
    remo52
    Partecipante

    Scusate ma non riesco ad aggiungere la foto, come devo fare? [oop]

    #1333718
    folgore
    Partecipante

    Dove c’è scritto “aggiungi un’immagine”, fai click lì e poi, se hai il coraggio…. carica la tua immagine. Sono tutt’occhi!!!!!!!!!!!!!!!! [fru]

    #1333722
    remo52
    Partecipante

    Queta volta spero di farcela. Forse prima era troppo grande [IMG]public/imgsforum/2008/viola_mammola2.jpg[/IMG]

    #1333724
    folgore
    Partecipante

    Peccato, io non amo le macro e quindi non commento! Scherzavo, E’ buona, ma chiudere di + ed in post scurire lo sfondo. Ciao Folgore (o)

    #1333726
    reynolds
    Partecipante

    Purtroppo la vedo sfuocata o mossa, Remo, ma c’è un motivo. Il tempo che hai scelto è troppo lungo, ed il diaframma è troppo aperto. Con la Macro, occorre molta luce, oppure bisogna alzare gli ISO, la tua 40D fino a 1000 ISO non dovrebbe avere grossi problemi di rumore. Il tempo di scatto dovrebbe essere almeno di 1/250 di sceondo, perchè con un tempo più lungo, un colpetto di vento ti farebbe venire mossa la foto.

    #1333728
    dwaim
    Partecipante

    reynolds ha ragione… ed è un peccato perchè il soggetto era interessante!

    #1333734
    remo52
    Partecipante

    Grazie per i consigli. Vi assicuro che per chi ha fatto solo foto al mare con quello che capita entrare in questo mondo è molto difficile, ma sono certo che a forza di sbagliare qualche cosa imparerò.

    #1333735
    Franco
    Partecipante

    la foto nel complesso risulta piacevole, ma migliorabile sotto l’aspetto della composizione, molto “quadrata” geometrica la presenza del fiore nell’inquadratura, in questo modo si esclude la “poetica” dello sfondo e degli elementi estranei al soggetto (inesistenti in questo caso) che perdono d’importanza, ma questo non è un grande problema, si tratta di una scelta, che anche se è poco originale a volte può dare buoni frurtti. Si notano poche aree nitide e nessuna di queste è in grado di reggere l’attenzione dello spettatore, se non si vuole restringere il soggetto (ad esempio un pistillo del fiore) grazie ad una messa a fuoco selettiva, e meglio chiudere il diaframma, in questo caso f/8-11 (con cavalletto!) ti avrebbe consentito di far apprezzare meglio la violetta in tutto il suo insieme, inoltre avresti potuto eliminare una leggera presenza di mosso. Purtroppo chiudendo il diaframma sparisce il bellissimo sfondo, spesso bisogna cercare un compromesso e studiare la composizione muovendo la fotocamera e variando lo sfondo….. benvenuto (o)

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX