Home » Topic » Astrofotografia » prima fotodella luna

prima fotodella luna

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    marcoc70
    Partecipante

Approfittando del cielo sereno ho fatto la foto alla luna che domani sarà piena, ma il meteo promette male. Ho usato il canon 75-300 e ho dovuto croppare pesantemente la foto. [IMG]public/imgsforum/2011/3/lunar2.jpg[/IMG] cosa ne dite ?

scaramik
    Partecipante

sinceramente la vedo poco nitida, probabilmente cio’ è dovuto al forte crop visto che hai scattato con una focale di 300 mm. ciao.

Itzer
    Partecipante

Originariamente inviato da marcoc70: … ho dovuto croppare pesantemente la foto.

E si vede. Le normali digitali in nostro possesso danno il meglio (relativamente) nelle riprese a largo campo, ovviamente con un adeguato inseguimento. Anche perchè la luna è un oggetto facile solo in apparenza ed il plenilunio non è certo il periodo migliore per fotografarla.

marcoc70
    Partecipante

[IMG]public/imgsforum/2011/3/luna2.jpg[/IMG] Così è senza crop. La scarsa nitidezza secondo voi dipende dall’obiettivo o dalla messa a fuoco ?

Weerf
    Partecipante

Il canon 75-300 a f14 non è il massimo. puoi provare a f8 o massimo a f11 e vedrai che va un pò meglio. in quel modo puoi anche raggiungere il tempo di 1/250 che ti evita anche un eventuale micromosso (senza aver bisogno di cavalletto)

marcoc70
    Partecipante

Ok, grazie per il consiglio. Se stasera prosegue il sereno riprovo.

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX