Home » Topic » Astrofotografia » Prima luna per modo di dire

Prima luna per modo di dire

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    sumeccan
    Partecipante

prima di capire come si doveva fotografare la luna ho perso cento mila opportunità questa notte ahahah…no dai ma una decina di scatti si =) pensavo valesse la stessa regola dell’esposizione lunga e invece no =) mi uscivano tutte “bruciate” comunque va vi posto una foto “riuscita” per modo di dire ciauzzz [can] anzi due varianti Originale [IMG]public/imgsforum/2011/3/originale.JPG[/IMG] Luci un po corrette [IMG]public/imgsforum/2011/3/IMG_06441.JPG[/IMG]

satana737
    Partecipante

Chissà perchè la luna continua ad essere affascinante, e in questo caso anche ben ritratta. Il viso più guardato nei millenni… Mi piace molto il tuo lavoro, a me gli scatti della luna non mi riescono mai troppo bene… Un abbraccio Albi

sumeccan
    Partecipante

ti ringrazio tanto =) ci ho provato ieri dal balcone di casa =) dopo una decina di scatti ho quasi capito come dovevo settarla per immortalarla :/

Originariamente inviato da satana737: Chissà perchè la luna continua ad essere affascinante, e in questo caso anche ben ritratta. Il viso più guardato nei millenni… Mi piace molto il tuo lavoro, a me gli scatti della luna non mi riescono mai troppo bene… Un abbraccio Albi

[b]

satana737
    Partecipante

Io scatto a circa 1/250 iso 100 sia con l’800 catadiottrico, sia con il 500 catadiottrico, poi faccio una maschera di contrasto in cs5. Forse per me è un po’ più facile abitando in piena campagna, posso adare nel mio giardino dove non vi sono luci, ma è una camminata con tutta l’attrezzatura 🙁 ancora complimenti, molto accattivante. un abbraccio albi

sumeccan
    Partecipante

io invece ho modificato solo un po di luce niente piu =) beh immagino che non è comodo ogni volta farsi la passeggiata =) però dai ne vale la pena 😉

satana737
    Partecipante

Si, riprendendo, la guardavo adesso ed è molto bella, ma credo che questo sia il momento giusto. Ho trovato questo articolo oggi: http://www.ilmessaggero.it/articolo.php?id=142218

sumeccan
    Partecipante

mmmh interessante l’articolo …allora sabato via con i click 😀 la guardavo ora ma è tipo ieri però è tutto nuvoloso oggi…spero non sabato…anche se questo tempo non promette niente di buono visto che qui è bruttissimo già dalla settimana scorsa ):(

sumeccan
    Partecipante

ps: dimenticavo…allora sabato ne puoi approfittare per testare bene il tuo nuovo gingillo (o)

satana737
    Partecipante

Si, spero anche io che faccia un po’ bel tempo. Oggi l’ho testato e mi pare imbarazzante. Proprio solo un paio di scatti di prova, poi non avevo più voglia… L’oggetto è accattivante. Perchè il pippiolo della tua luna è al contrario di quello della mia? :~( http://www.flickr.com/photos/satana737/5366596240/ Ma io passo dal foro stenopeico autocostruito al 1250…che testa sfasata [bar]

sumeccan
    Partecipante

luna piu o meno piena =) [IMG]public/imgsforum/2011/3/luna.jpg[/IMG]

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX