Buon giorno, premesso che sono un neofita della fotografia in generale e ancor di più nell’astrofotografia (quindi abbiate pietà di me 😀 ) posto la mia luna (ovviamente croppata) immortalata il giorno 17-04-13. La strumentazione utilizzata è una Canon 550D con obiettivo Canon 55-250. I parametri di scatto non li ricordo e non posso visualizzarli su questo PC perchè non ho installato DPP. La foto è stata scattata con l’ausilio di un cavalletto ma ho avuto serie difficoltà a centrare la luna e soprattutto a metterla a fuoco… dico questo perchè quando croppavo la foto era sempre un pò mossa, tanto che ho provato anche con l’auto scatto in caso ero io a muovere il cavalletto quando pigiavo il tasto per scattare ma niente… penso sia un problema di messa a fuoco. Lo so che non si fa ma questa immagine è stata scattata con la messa a fuoco automatica. :im E’ la migliore che sono riuscito ad ottenere. Accetto, consigli e critiche! [fru] [IMG]http://imageshack.us/a/img845/4252/luna170413.jpg[/IMG]