Home » Topic » Canon Compatte e Mirrorless » prima macchina fotografica

prima macchina fotografica

• Questo topic ha 3 risposte, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 5 anni fa da Angor.
Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    giorgio
    Partecipante

Ciao a tutti,
    mi chiamo Giorgio ho deciso di comprare la mia prima macchina fotografica, fino ad oggi ho usato il mio smartphone ma mi sono accorto che la qualità non è quella voluta.
    Questa compatta mi servirebbe per fare foto all’aperto ( partite di rugby del figlio), in più per hobby faccio alcuni modelli di aerei e robot.
    Il mio budget è al massimo 250 €, riuscite a darmi un consiglio?
    Grazie in anticipo per i suggerimenti.
    ciao.
    Giorgio

smart77
    Partecipante

Con quella cifra rimani sul cellulare, senza se e senza ma. Sarebbero soldi buttati.

Luca
    Partecipante

ciao Giorgio

il budget a disposizione è abbastanza risicato e ti ” obbliga” a valutare il mercato dell’usato…

scusa ma non ho capito bene se tu sei più orientato su una compatta con un discreto zoom, su una reflex o su una mirrorless.

per foto su un campo da rugby ( Io sono ex rugbista ora nella squadra OLD, e fotografo la squadra dove giocavo) non necessiti di ISO alti, quindi anche una macchina magari datata ma con buon AF potrebbe fare a caso tuo.
    Ho scattato con la 550D e il 55-250 con buoni risultati in caso di luce ottimale,
    poi non so se tuo figlio gioca in prima ( quindi a tutto campo) o nelle giovanili ( campi ridotti dove serve uno zoom più corto)
    spero di esserti stato utile
    Buona luce
    Luca

Angor
    Partecipante

Già solo una compatta anche di 10 anni fa (es. ixus 130, 20-30 euro usata) ti consentirebbe, in quegli ambiti, di scattare foto inarrivabili a qualsiasi cellulare.

Per le foto still life uno zoom 4x è sufficiente per avere una prospettiva corretta, ma per eventi sportivi sarebbe utile avere almeno uno zoom 10x, così da permetterti discreti primi piani anche dei giocatori.

In Canon ci sono le serie powershot SX che non sono male, tipo la SX50: zoom 50x, del 2013 si trovano attorno ai 150-200 euro.
    Se non hai particolari fobie verso l’usato, se ne trovano di ottime su ebay.

Altrimenti le serie G15 che ha una focale più ristretta (5x) ma un bel sensore da 1″ che, per lo still life, da un risultato migliore (attorno ai 200-250 euro usata)

Oppure la g1x mkii, sensore da 1,5″ e zoom 5x, ma costa qualcosa in più, dai 300 in su orientativamente.

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX