Home » Topic » Natura » Prima macro

Prima macro

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Domenico7820
    Partecipante

Ciao amici, vi presento la mia prima macrofotografia. La foto è stata scattata con una Canon EOS 350D, più teleobiettivo Tamron 55-200 mm.La foto è stata scattata con i seguenti parametri: 1/200, f/11, 400 iso e con una focale di 200 mm. Grazie pe i possibili consigli e commenti [lo]. [IMG]public/imgsforum/2008/macro_610.jpg[/IMG]

longdream
    Partecipante

Manca un poco di definizione, ma il Tamron 55-200 non è un’ottica macro, il fuoco sembra più sul fiore che sull’ape ma nel complesso direi che è una foto ben fatta e come prima macro ti faccio i miei complimenti. (o)

joe86nature
    Partecipante

Concordo con Longdream! Nelle macro una precisa messa a fuoco è fondamentale. Inoltre il tempo che hai utilizzato può non essere sufficiente ad evitare il mosso. Comunque complimenti per il primo scatto macro; i bombi non sono facilissimi da fotografare in quanto non stanno mai fermi un secondo. 😀 [lo]

Domenico7820
    Partecipante

Grazie ancora per i commenti. Vi volevo chiedere se nella macrofotografie è necessario l’utilizzo del flash (per caso per ridurre il mosso ?) e inoltre voleva avere informazione sui tubi di prolunga. Ho letto che i tubi di prolunga riducono la luminosità e la nitidezza, è vero ? Io vorrei collegarlo il tubo di prolunga ad un teleobiettivo Tamron AF 55-200 mm (f/4-5.6).

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX