Home » Topic » Natura » Prima macro su farfalla

Prima macro su farfalla

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 25 totali)
  • Autore
    Titty
    Partecipante

Salve a tutti, vi posto quest’immagine nell’intento di ricevere un sacco di consigli su come migliorare la mia macro fotografia appena iniziata. pochi giorni fa ho acquistato un cavalletto e nel provarlo ho avuto a portata questo scatto. Al ritorno a casa ho visto che l’immagine mi piaceva proprio, soprattutto grazie all’elevato contrasto tra farfalla e sfondo; girando per la sezione per

Titty
    Partecipante

Ne posto altre due cos

paolobelletti66
    Partecipante

Ciao, sono un appassionato delle foto macro, ma scatto tutt’altro. Come prima volta non c’

CyBBaH
    Partecipante

Che obiettivo

paolobelletti66
    Partecipante

ciao, 100 f2.8 180 f3.5 135 F2 400 F5.6 L 70-200 F4 L 70-200 F2.8 L IS servono lenti nitide di qualita’ ciao paolo

marco66
    Partecipante

di quelli elencati da Paolo solo i prim1 due vanno bene gli altri non sono macro. macro si intende un rapporto di ingrandimento non inferiore a 1:2 (che vuol dire che la superfice inquadrata e’ il doppio di quella reale, e qui correggetemi se ho detto una cavolata) credo che il canon 100mm f2.8 sia anche il piu’ abbordabile. come prezzo. per le tecniche di scatto lascio ad altri piu’ esperti . [lo]

Fabio_Mac
    Partecipante

Originariamente inviato da marco66: di quelli elencati da Paolo solo i prim1 due vanno bene gli altri non sono macro. macro si intende un rapporto di ingrandimento non inferiore a 1:2 (che vuol dire che la superfice inquadrata e’ il doppio di quella reale, e qui correggetemi se ho detto una cavolata) credo che il canon 100mm f2.8 sia anche il piu’ abbordabile. come prezzo. per le tecniche di scatto lascio ad altri piu’ esperti . [lo]

Ti correggo, il rapporto 1:2 significa che la riproduzione equivale al 50% rispetto alla realt

marco66
    Partecipante

ok prendo l’occasione per schiarirmi le idee ok per 1:1 se un soggetto e’ lungo 2 cm riempira quasi la lunghezza del sensore (aps-c) quindi 1:2 ne riempira mezza ma il dubbio e’ sulla superfice reale inquadrata quanto e’ il doppio o addirittura il quadruplo. scusate ma… :nw :nw :nw [lo]

Fabio_Mac
    Partecipante

Nel caso gli obiettivi superino il rapporto di 1:1 credo vengano definiti micro, e in casa Canon mi sembra ci sia al momento solo il MP-E 65 mm, che arriva fino a 5:1 ma con una difficilissima MaF da gestire. Sandro aveva anche detto in un post che caratteristiche aveva, ma per me

fireblade
    Partecipante

Il rapporto di riproduzione

marco66
    Partecipante

scusate di nuovo se sono di legno ma la superfice reale inquadrata in cmq e’ superiore a quella del fotogramma nel caso del rapporto 1:2 o no

fireblade
    Partecipante

Il rapporto di riproduzione non

Fabio_Mac
    Partecipante

In linea di massima, il rapporto 1:1

fireblade
    Partecipante
    Titty
    Partecipante

Grazie degli interventi a tutti…mi avete fatto un p

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 25 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX