Home » Topic » Fotografia Analogica e Camera Oscura » Prima Pellicola Ilford 125

Prima Pellicola Ilford 125

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    Punx89
    Partecipante

Ecco uno scatto della mia prima pellicola! Che bello! Sviluppo ilfosol 3 1+9 Arresto acqua Fissaggio Rapid Fixer 1+4 Scannerizzazione da pellicola. Consigli, critiche? Grazie a tutti!

Punx89
    Partecipante

Dimenticavo… Zenit 122 + helios 40… [can]

Luca Lupi
    Partecipante

Ho modificato il tuo messaggio per rendere visibile la foto. In futuro fai altrettanto, vedi le istruzioni qui: forum_forum.asp?forum=5&section=1&post=277930

Punx89
    Partecipante

Perdono! [fru] Mi dimentico sempre!

Punx89
    Partecipante

Proprio niente? :~(

maga68
    Partecipante

Il ritratto mi piace, la gestione della luce è buona il solo appunto che mi viene è sul fumo di sigaretta, appunto senza sigaretta secondo me se c’è il fumo ci deve essere anche “l’arrosto” , perchè non si capisce da dove arriva e così è un po’ fuori posto [scr] Per lo sviluppo lascio la parola a chi se ne intende…(anche se vedo dei pelucchi che non ci dovrebbero essere ;hm)

Punx89
    Partecipante

Purtroppo questi maledetti scanner hanno sempre un po’ di polvere! Intanto grazie per le critiche!

Punx89
    Partecipante

Mio dio sulla pellicola stanno comparendo delle macchie…. Fissaggio andato? Ormai è praticamente irrecuperabile…. :~( :~( :~( Rapid fixer nuovo in arrivo… :~( :~( :~(

fireblade
    Partecipante

La prossima volta immergi nel fissaggio un pezzo dell’esca della pellicola (fresca). Se impiega più di 60 secondi a schiarirla completamente non usarlo. Normalmente questo test lo si fa col fissaggio fresco e si annota il tempo di schiarita; quando il tempo raddoppia il fissaggio è esaurito. Il rapid fixer in diluizione 1+4 impiega 30 secondi a schiarire la pellicola vergine.

Punx89
    Partecipante

Grazie mille Fire! Sempre gentilissimo! [can]

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX