Home » Topic » Ritratti » Prima prova di ritratto

Prima prova di ritratto

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Autore
    Post
  • #1423215
    peppus81
    Partecipante

    Ciao a tutti! Questo è il mio primo post e quindi scusate per le ovvietà che scrivo visto che è da poco che mi sono avvicinato alla fotografia… ho fatto questa foto ma non riesco a capire se la parte destra sia già troppo sfocata o meno. [IMG]public/imgsforum/2009/1/20090103_0009.jpg[/IMG] era meglio usare f/3.5? i parametri della foto sono F/2.8 Exposure Time 1/13 Focal 70 iso 800 elaborata con Lightroom 2 — Canon EOS 50D Sigma 70-200mm f/2.8 II ciao a tutti e grazie mille!!!

    #1423223
    mikko77
    Partecipante

    Originariamente inviato da peppus81: Ciao a tutti! Questo è il mio primo post e quindi scusate per le ovvietà che scrivo visto che è da poco che mi sono avvicinato alla fotografia… ho fatto questa foto ma non riesco a capire se la parte destra sia già troppo sfocata o meno. [IMG]public/imgsforum/2009/1/20090103_0009.jpg[/IMG] era meglio usare f/3.5? i parametri della foto sono F/2.8 Exposure Time 1/13 Focal 70 iso 800 elaborata con Lightroom 2 — Canon EOS 50D Sigma 70-200mm f/2.8 II ciao a tutti e grazie mille!!!

    ciao…mi permetto di dire la mia: la foto è piacevole e lo sfocato forse solo un filo eccessivo (anche se corretto visto che l’occhio in primo piano è cmq a fuoco)…magari si, chiudendo un filo di più potevi dare un passaggio più graduale al viso….senza però necessariamente mettere a fuoco tutto con un diaframma troppo chiuso. la cosa che invece meno mi convince è il taglio di inquadratura…lo trovo poco equilibrato nel riempire il fotogramma. Il viraggio da un po’ troppo sul giallo (potrebbe esser il mio monitor dell’ufficio…che certo non è esente da starature!!! quindi…mi riservo il diritto di ripensarci) e personalmente lo farei diverso…ma veramente questo è un dettaglio. cmq benvenuto

    #1423225
    Doppiadi
    Partecipante