Home » Topic » Natura » prima prova macro

prima prova macro

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    gaetano82
    Partecipante

critiche e suggerimenti sono bene accetti…..nn ho mai fotogr insetti…ciao [IMG]public/imgsforum/2009/3/ape-nel-fiore.jpg[/IMG]

Matteo77
    Partecipante

Una buona foto. Sincera e priva di manipolazioni che ne possano snaturare l’essenza nativa. Forse, l’unico neo è la centralità nella foto del soggetto considerato. Ma anche questo potrebbe essere opinabile. Bravo! [app]

gaetano82
    Partecipante

grazie matteo…..sinceramente nn ho proprio idea di come debba realizzarsi una macro… particolarmente a livello compositivo. ciao

Superkat
    Partecipante

Ciao Gaetano è difficile darti dei consigli se non si sanno i dati exif. Comunque a mio parere la foto è carina, dal punto di vista compositivo e di colori, ma la pecca più grande è che l’ape è mossa o non a fuoco. Non so che obbiettivo hai usato, se dipende dal diaframma o altro… E qualche mm in più sopra sarebbe stato meglio. Comunque non è facile fotografare insetti, soprattutto con le prime prove, lo so bene anch’io che mi sono avvicinata alla macrofotografia da poco. Tanta pazienza e tanta tecnica! In bocca al lupo per le prossime. Ciao. [lo]

Fotoluke
    Partecipante

Senza l’ape sarebbe stata una buona foto floreale,per il resto quoto Superkat per i consigli. 😉 Ciao Andra

gaetano82
    Partecipante

grazie ragazzi x i consigli… ho afferrato a pieno il concetto, dovro’ solo provare e poi postare… nn è un genere che ritraggo generalmente… sono (o almeno cerco di essere, cosi si dice) più ritrattista, e se date uno sgurado al mio fotoalbum ve ne accorgete… cmq dopo posto un’altra. ciao

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX