- Questo topic ha 5 risposte, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 11 anni, 5 mesi fa da offrediandrea.
-
AutorePost
-
Maggio 19, 2013 alle 3:10 pm #1766176offrediandreaPartecipante
Buon giorno a tutti. Il piccolissimo locale (12 mq) che stavo preparando è quasi pronto. Manca ancora qualcosa ma diciamo che è comunque utilizzabile. Ho approfittato di due conoscenti per effettuare delle prove. Ho optato per soggetti maschili in modo da potermi concentrare un po’ di più sull’aspetto tecnico (nel senso, vediamo cosa succede alla luce se…) piuttosto che a quello psicologico. Acquisita dimetichezza nel primo mi concentrerò sul secondo. Vorrei sapere i vostri pareri ed eventuali consigli e anche cosa invece avrei assulutamente dovuto evitare (Parlo di tecnica e luci principalmente, per quanto riguarda mettere a loro agio i soggetti ascolto volentieri, ma una cosa per volta intanto). le prove femminili invece son qua : forum_forum.asp?forum=14§ion=54&post=598241&page= 1 Altra domanda giù che ci sono: come si chiamano quei listelli per appesantire il terminale del fondale? che li tengono a terra e lo aiutano ad arrotolarsi strestto salendo? ne ho visti in giro tempo fa ma non li trovo in rete. Critiche e consigli costruttivi assolutamente ben accetti e se per sbaglio c’è qualche apprezzamento ben venga pure quello che sarà di incoraggiamento a tentare e sbagliare di nuovo con ottimismo.
Maggio 20, 2013 alle 12:03 am #1766207MrAguriPartecipanteL’errore -secondo me – e’ la sezione in cui hai deciso di postare … Per il resto ottime foto e PP azzeccata… [lo]
Maggio 20, 2013 alle 3:35 pm #1766269offrediandreaPartecipanteTi ringrazio per il tuo parere allora. Ma perchè dici poco azzeccata? Intendi che rientra più nei ritratti oppure nelle elaborazioni (per alcune almeno)? Alla fine poche immagini sono pure di una categoria , che alla fine non sono mai stagne , per fortuna. Attendo anche altre impressioni, ci tengo
Maggio 22, 2013 alle 10:23 pm #1766541lovis1PartecipanteMi piacciono tutte, specialmente le conversioni in BW, trovo anche le luci molto ben equilibrate, complimenti. Ti è venuto bene anche il tuo piccolo (ma funzionale) studio e sopratutto vedo che hai già iniziato a sfruttarlo con soddisfazione, sono contento per te. Mi raccomando non lasciare i rotoli appesi per troppo tempo tendono ad imbarcarsi, il metodo migliore è sostituire il tubo originale in cartone con uno in alluminio che non si deforma. Un saluto Giulio.
Maggio 23, 2013 alle 3:50 pm #1766591WolfriendPartecipantePurtroppo non ho la competenza per rispondere a tutte le tue domande. Mi sento però di dirti, riguardo al mettere a proprio agio i soggetti, che trovo il secondo modello decisamente più naturale; ma potrebbe essere anche carattere personale… Comunque mi piace molto molto il ritratto in b/n nr. 12. Bella espressione, ottimo taglio e luci, bellissima conversione.
Maggio 31, 2013 alle 3:11 pm #1767584offrediandreaPartecipanteGrazie per le vostre impressioni. Non avevo pensato alla possibilità che il rotolo si imbarcasse, grazie per la dritta. Dovrei trovare anche un metodo per pulirlo bene senza doverlo tagliare fino a quando non diviene indispensabile. Scusate il ritardo nella risposta ma sono stato un po’ preso ultimamente, tuttavia ho trovato il tempo di provare con soggetti femminili forum_forum.asp?forum=14§ion=54&post=598241&page= Ce ne sono molte altre ma non trovo il tempo di sistemarle, pian piano arriveranno.
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.