Home » Topic » Glamour » Prima prova pratica – suggerimenti e critiche costruttive molto ben accetti

Prima prova pratica – suggerimenti e critiche costruttive molto ben accetti

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Post
  • #1766176
    offrediandrea
    Partecipante

    Buon giorno a tutti. Il piccolissimo locale (12 mq) che stavo preparando è quasi pronto. Manca ancora qualcosa ma diciamo che è comunque utilizzabile. Ho approfittato di due conoscenti per effettuare delle prove. Ho optato per soggetti maschili in modo da potermi concentrare un po’ di più sull’aspetto tecnico (nel senso, vediamo cosa succede alla luce se…) piuttosto che a quello psicologico. Acquisita dimetichezza nel primo mi concentrerò sul secondo. Vorrei sapere i vostri pareri ed eventuali consigli e anche cosa invece avrei assulutamente dovuto evitare (Parlo di tecnica e luci principalmente, per quanto riguarda mettere a loro agio i soggetti ascolto volentieri, ma una cosa per volta intanto). le prove femminili invece son qua : forum_forum.asp?forum=14&section=54&post=598241&page= 1 Altra domanda giù che ci sono: come si chiamano quei listelli per appesantire il terminale del fondale? che li tengono a terra e lo aiutano ad arrotolarsi strestto salendo? ne ho visti in giro tempo fa ma non li trovo in rete. Critiche e consigli costruttivi assolutamente ben accetti e se per sbaglio c’è qualche apprezzamento ben venga pure quello che sarà di incoraggiamento a tentare e sbagliare di nuovo con ottimismo.

    #1766207
    MrAguri
    Partecipante

    L’errore -secondo me – e’ la sezione in cui hai deciso di postare … Per il resto ottime foto e PP azzeccata… [lo]

    #1766269
    offrediandrea
    Partecipante

    Ti ringrazio per il tuo parere allora. Ma perchè dici poco azzeccata? Intendi che rientra più nei ritratti oppure nelle elaborazioni (per alcune almeno)? Alla fine poche immagini sono pure di una categoria , che alla fine non sono mai stagne , per fortuna. Attendo anche altre impressioni, ci tengo

    #1766541
    lovis1
    Partecipante

    Mi piacciono tutte, specialmente le conversioni in BW, trovo anche le luci molto ben equilibrate, complimenti. Ti è venuto bene anche il tuo piccolo (ma funzionale) studio e sopratutto vedo che hai già iniziato a sfruttarlo con soddisfazione, sono contento per te. Mi raccomando non lasciare i rotoli appesi per troppo tempo tendono ad imbarcarsi, il metodo migliore è sostituire il tubo originale in cartone con uno in alluminio che non si deforma. Un saluto Giulio.

    #1766591
    Wolfriend
    Partecipante

    Purtroppo non ho la competenza per rispondere a tutte le tue domande. Mi sento però di dirti, riguardo al mettere a proprio agio i soggetti, che trovo il secondo modello decisamente più naturale; ma potrebbe essere anche carattere personale… Comunque mi piace molto molto il ritratto in b/n nr. 12. Bella espressione, ottimo taglio e luci, bellissima conversione.

    #1767584
    offrediandrea
    Partecipante

    Grazie per le vostre impressioni. Non avevo pensato alla possibilità che il rotolo si imbarcasse, grazie per la dritta. Dovrei trovare anche un metodo per pulirlo bene senza doverlo tagliare fino a quando non diviene indispensabile. Scusate il ritardo nella risposta ma sono stato un po’ preso ultimamente, tuttavia ho trovato il tempo di provare con soggetti femminili forum_forum.asp?forum=14&section=54&post=598241&page= Ce ne sono molte altre ma non trovo il tempo di sistemarle, pian piano arriveranno.

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX