Home » Topic » Ritratti » Prima prova Ritratto con il 50 f/1.8

Prima prova Ritratto con il 50 f/1.8

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 35 totali)
  • Autore
    Crepy
    Partecipante

Cosa ne dite di questa foto? [IMG]public/users/Crepy/images/IMG_2405_resize.JPG[/IMG] Tremate Tremate … la streghe son tornate … [mat]

Dasvidania
    Partecipante

La vedo grigia più che B/N, sarà il mio monitor che è andato in pensione?

enrix
    Partecipante

…comunque è un bel ritratto, anche se la bimba guarda nell’obiettivo lo sguardo è molto naturale ed espressivo. Forse avrei stretto leggermente il taglio. A mio avviso il B/N non è male. (o)

rpolonio
    Partecipante

Bresson ne faceva di peggio. (o)

PeTrUS1
    Partecipante

Molto bella..complimenti..il B/N secondo me è ben riuscito.. (o) (o)

bn65958
    Partecipante

nel mio piccolo la ritengo molto bella ed espressiva. Volendo puntualizzare non avrei tagliato il copricapo. Questo è un appunto che faccio spesso a me stesso. Bravo.

emmeti71
    Partecipante

come detto in chat, è una bella foto, con un’ottima gestione della PDC con una apertura di f2, non semplice da gestire

gaetano82
    Partecipante

a parte il bn che a me sembra un grigio e nero, nn guardo il taglio e l’espressione della bimba, ma noto la foto leggermente fuori fuoco, e cmq anche lo sfocato nn mi soddisfa… 5 lamelle nn sono un granchè… quest’ottica l’ho tenuta(x chi lo ricorda)a settembre x 20 giorni, poi l’ho venduta x disperazione… nn mi aggrada! ciao

Brained
    Partecipante

Se ti sembra fuori fuoco l’immagine e non ti gusta lo sfocato del 50mm 1,8 beh, penso che il problema sia nei tuoi occhi e non in questa foto, peraltro molto ben riuscita

gaetano82
    Partecipante

mahhh……… sarà!

KekkoY
    Partecipante

Riporto qui i commenti lasciati nell’album: <>

rpolonio
    Partecipante

Originariamente inviato da brained: Se ti sembra fuori fuoco l’immagine e non ti gusta lo sfocato del 50mm 1,8 beh, penso che il problema sia nei tuoi occhi e non in questa foto, peraltro molto ben riuscita

Certamente la risposta di un presuntuoso, che la fotografia l’ha solo vista passare. Rispetta il parere degli altri che sia o non sia giusto. :im

LucaFusaro
    Partecipante

Originariamente inviato da brained: Se ti sembra fuori fuoco l’immagine e non ti gusta lo sfocato del 50mm 1,8 beh, penso che il problema sia nei tuoi occhi e non in questa foto, peraltro molto ben riuscita

Devo avere anch’io qualche problema agli occhi, perché la vedo non particolarmente nitida. Inoltre se è assolutamente vero che comunque un diaframma 1,8 offre una quantità di sfocato notevolissima, credo sia altrettanto vero che lenti non di eccelsa qualità e diaframma a cinque lamelle, almeno in teoria, non possano offrirne una grandissima qualità. Questo, comunque, in teoria in quanto quell’obiettivo non lo possiedo e non sono in grado di esprimere giudizi. Luca

gaetano82
    Partecipante

rpolonio ma ti riferisci a me o a chi ha detto che ho problemi agli occhi? io parlo perchè l’ho usato ed ho anche postato delle foto col 50mm f1.8…. a mio avviso un ottica nn di valore… nn a livello di prezzo, ma di costruzione e qualità delle lenti. poi se guardiamo la bimba è una bella foto… ma se guardiamo la foto, credo che la resa di quest’ottica l’abbia penalizzata. ciao

alexh
    Partecipante

Molto bella e ottimo acquisto! Io avrei provato a gestire un poco di più il BN, comunque hai colto lo scatto in pieno! Stupenda!

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 35 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX