Home » Topic » Mi presento » prima reflex

prima reflex

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Lissia
    Partecipante

buona sera a tutti!mi sono iscritta oggi al sito e verso luglio ho intenzione di comprare la mia prima reflex…avevo pensato alla 550d o alla 600d…ma il problema non sta nel corpo, bensì nell’ottica!sono indecisa se rimanere nell’ottica 18-55is del kit senza spendere un’esagerazione (dato che una mia amica possiede ormai da 2 anni una reflex simile e non ha mai sentito la necessità di sostituire il 18-55) o puntare fin da subito ad un obbiettivo più costoso e qualitativamente migliore come il 15-85 (anche se mi manca il fiato tutte le volte che vedo il prezzo)…ho intenzione di scegliere un obiettivo “generale” perché ancora non so quali potranno essere i miei gusti…so solo che ho una voglia matta di iniziare!!! grazie in anticipo per i consigli! ps:la focale fissa 50mm f/1.8 mi attira mucho! [sbv]

scout76
    Partecipante

Ciao e benvenuta, credo che la conclusione alla quale tu stessa sei arrivata sia la migliore. Prendi l’ obiettivo in kit, scatta scatta scatta, e se ne sentirai l’esigenza un domani potrai cambiare obiettivo o allargare il tuo parco ottiche. ….il 50 per l’ottimo rapporto qualità prezzo, l’ elevata luminosità e la definizione,è un obiettivo che non dovrebbe mancare. Buon lavoro. [lo]

Lissia
    Partecipante

grazie mille scout76!!!sei d’accordo anche sulla scelta del corpo macchina???

scout76
    Partecipante

Mi spiace ma non posso esserti di nessun aiuto per quanto riguarda i corpi a cui sei interessata, non li conosco. Lascio la parola a chi li possiede e li conosce. Ciao e buon divertimento. [lo]

mrmagoo
    Partecipante

Da possessore di una 550d ti consiglierei di prendere un corpo 550d, che trovi a prezzo leggermente più basso della 600d (con caratteristiche tecniche quasi simili) ed investire quello che risparmi in un ottica migliore tipo 15-85 come da te ipotizzato. Penso che potresti anche non cambiare più nulla, tutto dipenderà poi da quelli che saranno i tuoi interessi, ciao!

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX