Home » Topic » Fotografia Analogica e Camera Oscura » Prima stampa colore primi problemi

Prima stampa colore primi problemi

• Questo topic ha 2 risposte, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 13 anni fa da tecnico73.
Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    tecnico73
    Partecipante

Alcuni mesi fa ha comprato 2 kit sviluppo colore carta e pellicola della rollei digibase c-41 e Ra-4, lo sviluppo dei negativi sono andati a buon fine, per essere i primi rulli colore sono molto soddisfatto del risultato, in questi giorni di festa ha provato la stampa per la prima volta, la prima è venuta scura, comunque qualcosa si vedeva, la seconda è venuta + chiara, ok ho sbagliato il tempo dell’esposizione, nulla di grave, ma da questo momento in poi non ho ottenuto nessun risultato, le foto venivano arancione uniforme senza che si vedesse nulla sulla stampa, il materiale, carta fujicolor crystal archiv sviluppo e sbianca digibase ra-4 miscelato come bugiardino, utilizzato a 38°, tempo di sviluppo e sbianca 1 minuto lo stop, adoxstop 1 minuto di utilizzo cosa può essere successo?? ho contaminato lo sviluppo con lo stop?? ho fatto varie prove allungando i tempi, variando l’apertura da f4 a f11 ma nessun cambiamento tranne variare il colore arancione da + scuro a + chiaro ma senza immagine non capisco cosa possa essere successo!!!!!!!!!!!!!!!!!! [pen] [pen] nel kit c’era lo sviluppo, lo star, lo sbianca-fix, andava utilizzato lo stop??

pantegana
    Partecipante

Ciao Tecnico, per la mie esperienza che filtratura hai usato per la carta? Quale pellica,hai usato? potrebbe essere un semplice problema di filtratura se hai una dominante arancione la devi abbattere utilizzando i filtri della testa. Federico

tecnico73
    Partecipante

Originariamente inviato da pantegana: Ciao Tecnico, per la mie esperienza che filtratura hai usato per la carta? Quale pellica,hai usato? potrebbe essere un semplice problema di filtratura se hai una dominante arancione la devi abbattere utilizzando i filtri della testa. Federico

pellicola kodak portra 160 la filtratura 0M 0C 0Y non ho capito se è solo un problema di filtratura o altro, l’immagine non si forma, ottengo un foglio tutto arancione senza immagine, anche variando il tempo di esposizione il colore arancione non varia non diventa più scuro o più chiaro ma!!!!!!!!!!!!! come posso determinare il tempo di esposizione??

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX