Home » Topic » Paesaggio e Architettura » prima uscita con canon 450 D

prima uscita con canon 450 D

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    denim
    Partecipante

Ciao a tutti…prima uscita con la mia canon 450D in mezzo alla natura…consigli e critiche ben accetti! ecco la prima [IMG]public/imgsforum/2009/7/alberi_a_parentesi.jpg[/IMG] ecco la seconda [IMG]public/imgsforum/2009/7/foglie_morte.jpg[/IMG] la terza [IMG]public/imgsforum/2009/7/prati_di_mugnano.jpg[/IMG] la quarta [IMG]public/imgsforum/2009/7/ramo_su_albero.jpg[/IMG] la quinta [IMG]public/imgsforum/2009/7/sigaretta_su_prato.jpg[/IMG] grazie a tutti per i consgili (in anticipo :D) bau bau

longdream
    Partecipante

Nei tuoi primi scatti vedo una ricercatezza del dettaglio e della prospettiva ma ancora c’è da maturare un poco di esperienza nella gestione dei tagli e della coppia tempo/diaframma. La prima andava esposta meglio con un diaframma un poco più chiuso (od un tempo più rapido) per rendere più omogenea l’esposizione ed inoltre mi sarei abbassato per enfatizzare maggiormente la linea prospettica di fuga del sentiero. La seconda è un poco “anonima” in quanto manca di un certo impatto e coinvolgimento visivo. La terza è molto bella e ben realizzata, peccato solo per un poco di foschia nello sfondo. La quarta è stata una buona intuizione e la scena con i diversi contrasti luce/ombra non era facile da gestire ma sembra che te la sei cavata bene. La quinta è un poco “minimalista” ma lascia comprendere la tua capacità di interiorizzare la scena e di cercare il particolare ed il messaggio nell’immagine ripresa. Nel complesso un lavoro buono che dovrà essere migliorato, affinando la tua tecnica personale, e che darà certamente i suoi buoni risultati. Ai prossimi scatti. 😉

lordtom
    Partecipante

Dopo aver letto i commenti di Longdream non si può far altro che associarsi a quello che a detto. Ma con parole da chi, come me, ha esperienza quanto te ti dico che è un buon inizio. Mi permetto di consigiarti di fare ancora qualche Giga di foto e di osservare le foto altrui per migliorare la tua tecnica. Lordtom

denim
    Partecipante

grazie mille per i consigli appena possibile provo a rifare le foto seguendo tutto quello che mi avete detto 🙂 thx [gra] [gra] [gra] ciau

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX