Home » Topic » Paesaggio e Architettura » Prima uscita primaverile

Prima uscita primaverile

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Pomponios
    Partecipante

Finalmente una bella giornata in cui provare il mio nuovo tokina 12-24 + polarizzatore! 😀 Ovviamente tutti i consigli e le critiche sono graditi! 🙂 Fiori 😀

valeriobry
    Partecipante

Bella e nitida la prima! Piuttosto problematica l’ultima, per colori e flares, ma in controluce penso che ci sia poco da fare.

Pomponios
    Partecipante

Grazie mille 🙂 l’ultima è un po così è vero. Io adoro i controluce (quelli fatti bene dagli altri) 😀 e ci provo sempre, ma ancora non ho ottenuto buoni risultati. O il flare o l’esposizione mi li rovinano sempre! 😀 Questa è una foto fatta al parco dove ho ottenuto un risultato “un po decentino”:

gabrielef
    Partecipante

[quote]Originariamente inviato da Pomponios: Grazie mille 🙂 l’ultima è un po così è vero. Io adoro i controluce (quelli fatti bene dagli altri) 😀 e ci provo sempre, ma ancora non ho ottenuto buoni risultati. O il flare o l’esposizione mi li rovinano sempre! 😀 Questa è una foto fatta al parco dove ho ottenuto un risultato “un po decentino”: decisamente sì. HDR?

Pomponios
    Partecipante

Si. Anche l’ultima con le pecore è un hdr. Quello con la mimosa se non erro però sono solo 3 scatti a distanza di mezzo stop. Ho notato che così facendo nei controluce riesco a recuperare qualcosa dalla parte scura, e al contempo rimpicciolire il sole senza quell’effetto “irreale” che invece si crea quando unisco scatti molto distanti tra loro. Molte foto però così facendo non danno il risultato sperato, perché devo esporre molto correttamente. (in pratica lo scatto centrale deve essere un po sottoesposto) Infatti spesso sono o troppo scure o bruciate, essendo l’hdr molto limitato e composto da scatti molto ravvicinati.Ciò mi pare anche che abbia qualche buon effetto sui colori. Insomma sto cercando di crearmi una tecnica. Domani se il risultato è quello sperato (o quantomeno non un disastro :D) Ne pubblicherò un’altra che non ho avuto il tempo di sistemare, sempre hdr molto limitato. Grazie mille per il commento : )

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX