Home » Topic » Still-life » Prima volta Still-Life……La goccia

Prima volta Still-Life……La goccia

Stai visualizzando 6 post - dal 16 a 21 (di 21 totali)
  • Autore
    Post
  • #1694639
    User ID 449669242
    Partecipante

    Originariamente inviato da xma77: complimenti, molto belle le foto! come fai a creare uno sfondo colorato? usi solo recipienti colorati? come hai composto lo sfondo tricolore???

    Il recipiente è di colorore scuro (nero nel mio caso). Per lo sfondo ho usato pannelli colorati ma si possono usare dei pannelli bianchi e con delle bombolotte di vernice colorarli. Il gioco sta nel far rimbalzare la luce in modo che i colori si fondano insieme, cosa non facile, basta poco per cambiarne l’aspetto. Del resto ci vuole tanta pazienza e tanti scatti per trovare quello perfetto.

    #1694644
    bexio
    Partecipante

    Complimenti! nitidezza e colore sono per me i punti forti di questi scatti tra i quali preferisco il secondo che presenta armoniose forme create dal gioco di riflessi. Penso sia difficile cogliere uno schizzo alla perfezione e quanta pazienza hai dovuto impiegare! (o)

    #1694668
    xma77
    Partecipante

    grazie della risposta dieche! [gra] quindi usi il flash? se si, dove lo sideve puntare? altra domanda… spero di non stressarti…. meglio fare queste foto di giorno o di sera? o meglio.. vicino ad una finestra con la luce del giorno o la sera aiutandosi solo con il flash? grazie per la pazienza….. [lo] [lo] [lo] [lo]

    #1694762
    User ID 449669242
    Partecipante

    Originariamente inviato da xma77: grazie della risposta dieche! [gra] quindi usi il flash? se si, dove lo sideve puntare? altra domanda… spero di non stressarti…. meglio fare queste foto di giorno o di sera? o meglio.. vicino ad una finestra con la luce del giorno o la sera aiutandosi solo con il flash? grazie per la pazienza….. [lo] [lo] [lo] [lo]

    Ho usato un flash esterno. Questo va orientato verso i pannelli colorati in modo che la luce arrivi da dietro il soggetto e non da davanti. L’angolo e la posizione devi trovarla tu per una luce perfetta. Non importa in quale ora del giorno lo fai. Evita i riflessi diretti di disturbo se puoi.

    #1694770
    xma77
    Partecipante

    grazie ancora dieche. avevo già fatto delle prove e ora che ho preso il flash esterno, vedrò di migliorarmi. come tempi……. a quanto scatti più o meno??

    #1694775
    User ID 449669242
    Partecipante

    Lo puoi leggere dai dati exif delle foto pubblicate. Poi dipende dal tipo di fotocamera utilizzata e la sua velocità di scatto max che puoi avere con il flash.

Stai visualizzando 6 post - dal 16 a 21 (di 21 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX