Home » Topic » Natura » Prime foto….2 dei miei 4 cagnolini

Prime foto….2 dei miei 4 cagnolini

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    xxbatteristaxx
    Partecipante

Salve a tutti,ecco altre foto che ho scattato ieri pomeriggio.Aspetto i vostri consigli! [IMG]public/imgsforum/2010/1/decima-foto.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2010/1/undicesima-foto.jpg[/IMG]

VIP82
    Partecipante

Sul primo scatto avrei stretto un po’ di più l’inquadratura per eliminare particolari che possono distrarre (ad es. il ramo in alto a destra). Attento alla messa a fuoco, solitamente nei ritratti (e questo lo considero un ritratto), dovrebbero essere a fuoco gli occhi: qui è a fuoco il ramo in alto a dx e forse il naso. Nel caso il problema per l’AF fosse stato la rete, avresti potuto provare a mettere a fuoco in manuale. Nella secondo foto non ho a disposizione i dati di scatto, ma mi sembra mossa…a volte il mosso ci sta, ma in scene un po’ più dinamiche o in scatti rubati (capita in numerosi scatti di fotografi della Magnum). C’era parecchia luce, forse hai chiuso troppo il diaframma con conseguente tempo lungo. Continua a provare e cerca di avere più angolazioni per foto dello stesso soggetto, così sarai tu stesso a decidere poi qual è l’inquadratura migliore 😉

xxbatteristaxx
    Partecipante

grazie per i consigli! ma come dovrei impostare tempi e diaframma orientativamente?sono alle prime armi,so che ogni foto è diversa e che devo impostarli a seconda di essa,ma in modo orientativo sapresti darmi qualche dritta su come regolarmi? [gra]

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX